Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Finale: copia - incolla con mantenimento della formattazione


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, è il mio primo post in questo forum, sono un violinista ben più che diplomato, anche vista l'età...?

Vorrei chiedervi se conoscete, con le ultime versioni di Finale,  un metodo per copiare un certo numero di misure ( copiate da un singolo rigo), aprire un nuovo documento ed incollare mantenendo l'impaginazione, il numero di battute per rigo, la distanza tra i pentagrammi della selezione originale copiata. Non riesco a trovare nessuna informazione... d'altra parte penso che in un omologo programma, editor di testo, come Word,  la funzione Copia - "Mantieni la formattazione originale"  è facilissimamente ottenibile con il menù - pulsante destro.
D'accordo che i confronti valgono fino ad un certo punto, ma non posso pensare che in finale non ci sia una funzione simile... Mi potete aiutare?

Grazie

Pasquale

Link to comment
Condividi su altri siti

...dovresti provare a ragionare per modelli (template). Non mi risulta una funzione tipo quella di Microsoft Word. Considera che persino molti editor di testo non garantiscono quella future...figuriamoci finale, che in più deve occuparsi anche del playback. Se trovi qualcosa in finale simile a Word...avvisami ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! ...anche se questa cosa mi deprime un po': sto realizzando il secondo volume di un libro di scale e arpeggi per violino e ovviamente per impostare le tonalità successive copio, incollo e poi trasporto quanto ho già scritto... il mantenere la formattazione delle tonalità già "messe a punto", una volta copiate,mi avrebbe risparmiato un bel po' di lavoro.

Capisco il discorso dei modelli, ma  ritengo anch'esso un sistema parecchio macchinoso...pazienza...continuerò la ricerca con poche speranze!!

 

Pasq

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...