Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao a tutti, mi presento


VentDhiver
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo ho 27 anni e da un paio di mesi ho iniziato lo studio del pianoforte classico.

Era da un anno ormai che ci pensavo, facevo ogni giorno ricerche sui pianoforti e sui corsi fino a ché mi sono deciso e ho cominciato a seguire lezioni private.

Un mesetto dopo aver iniziato ho acquistato il mio primo Pianoforte un Yamaha P45 Digitale dopo una grande ricerca sul web (ho scelto un digitale sia per il costo sia per iniziare sia perché abitando in un condominio e potendo suonare solo di sera ho la possibilità di farlo con le cuffie).

Il mio obiettivo per ora è di suonare almeno in maniera soddisfacente Etude op.25 n°11 Vent D'Hiver di Chopin (come si può intuire dal mio nick =D), sono consapevole che ci vorrà molto tempo perché non è un brano semplice ma non mi arrenderò.

Spero di trovarmi bene in questo forum, avrò molte domande essendo principiante in questo strumento (anche se seguo lezioni con un maestro preferisco avere più pareri e riscontri)

Spero anche di poter essere utile a qualcuno e di poter aiutare se posso.

Buona giornata a tutti, grazie dell'attenzione e scusate il poema =D

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...