Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Cambio martelliera


Recommended Posts

Buongiorno... Avrei bisogno di un consiglio... Devo montare su un pianoforte a coda dei nuovi martelletti mantenendo gli stessi stiletti nell ultima ottava. Ho acquistato anche l estrattore.. le domande sono queste? 

In che modo posso sciogliere la vecchia colla per estrarre i Martelli prima di usare la estrattore? Mi hanno consigliato di utilizzare dell' alcool in quanto questo è in grado di ammorbidire la colla ma la soluzione non mi convince... 

Per montare quelli nuovi so che non bisogna usare vinavil, credo perché poi diverrebbe impossibile una modifica... Quale colla mi consigliate? A caldo? Si intende quella degli Stick o altro? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu stai chiedendo consigli per un "fai da te" molto difficile. Innanzi tutto mai sostituzioni parziali e po mai dico ma scollare i martelli originali!!!!!!Si perde l'identità del pianoforte. E' un discorso lungo. Montare i martelli richiede esperienza. Stiletti nuovi e martelli nuovi SENZA SMONTARE LA VECCHIA DAGLI STILETTI. Sicuramente hai molta passione nel cimentarti...ma ti consiglierei un tecnico..molto specializzato. La colla è naturale e deve essere scaldata in un certo modo, pena la perdita della sua forza.Insomma.....

Comunque manda qualche immagine, se vuoi

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...