Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Mi presento...


IvanT
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è con grande onore che mi sono iscritto al Forum, ho letto molte discussioni.

Mi chiamo Ivan, ho 46 anni e sono napoletano di nascita e residenza.

Sono appassionato del pianoforte che strimpello da autodidatta pur avendo studiato da piccolo due anni di solfeggio.

Posseggo un pianoforte verticale del 1890 circa tedesco (credo secondo mia personale ricerca sia un H. Matz & C.) regalatomi da mia madre quando avevo circa 10 anni, tenuto abbastanza bene (ho regolato gli smorzatori da solo che sembrano funzionare alla perfezione), ed ha un bel suono, ma davvero bello, anche se i bassi non sono il top.

Poi ho acquistato da poco un pianoforte Torinese, uno Stipman , anzi due (e vi spiegherò il perché del doppio acquisto) che veramente ha un bel tono.

Spero possa chiarire le molte curiosità che ho con Voi.

Erano 15 anni circa che non metteno dito su una tastiera, e da quando "ho ripreso" la vita sembra, anzi è, più bella!

Spero di essere ben accetto.

Ciaooo

 

Link to comment
Condividi su altri siti

18 ore fa, pianoexpert ha detto:

Benvenuto tra noi! Il pianoforte ti darà grandi soddisfazioni.

Grazie per il benvenuto.

Si il pianoforte mi sta già dando grande soddisfazioni.

In effetti ero passato dal pianoforte alla tastiera...ma sono tornato sui miei passi.

E' tutt'altro mondo!

Caro per te che sei uno dei massimi esperti, sai dirmi qualcosa a riguardo i miei pianoforti ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...