Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

programma prassi III Triennio di pianoforte


Elle
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

potreste darmi dei consigli per scegliere il programma di prassi III del triennio di pianoforte?

Sono una adulta per cui vorrei portare un programma non troppo difficile....

Adoro Chopin e vorrei sapere se i concerti per pianoforte e orchestra sono molto complessi oppure no.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo ammettere di non essere molto aggiornato sul nuovo ordinamento. Comunque i concerti di Chopin sono difficili tutti e due.  Io preferisco il secondo ( che poi è il primo composto dall'Autore) . Prevedono di conoscere la tecnica degli studi. La loro tecnica è complessa, ma la resa è di grande effetto. Non so. Bisogna vedere come sono stati condotti gli studi. se di buon livello, ti consiglio di cimentarti nel secondo. Buono studio

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

On 14/12/2019 at 08:28, pianoexpert ha detto:

Devo ammettere di non essere molto aggiornato sul nuovo ordinamento. Comunque i concerti di Chopin sono difficili tutti e due.  Io preferisco il secondo ( che poi è il primo composto dall'Autore) . Prevedono di conoscere la tecnica degli studi. La loro tecnica è complessa, ma la resa è di grande effetto. Non so. Bisogna vedere come sono stati condotti gli studi. se di buon livello, ti consiglio di cimentarti nel secondo. Buono studio

Paolo

Grazie per il consiglio, in effetti è troppo impegnativo al livello di tecnica, magari mi ci dedicherò successivamente.

Per l'esame porterò sicuramente un concerto di Mozart.

Buona serata.

Elle

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...