Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Chopin - Notturno Op. 9 N. 2


Naxx
 Share

Recommended Posts

Chopin - Notturno op. 9 n. 2.mp3

 

Ed ecco che finalmente posto anche io! :D

Bando alle ciance, vi presento il notturno op. 9 n. 2, il superceleberrimo.

Scusate x qualche errore e per un motorino passato in strada (-.-") ma ho riprovato mille volte ma questa era l'unica registrazione che mi convinceva..

Siate clementi, devo ancora fare esperienza ^^

 

ps. Cit. "Non sparate sul pianista. Fa del suo meglio. "

 

http://soundcloud.com/matteo-nassini/chopin-notturno-op-9-n-2

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

up, up!

E bravo, Matteo da Brescia. Non ancora come Rubinstein, o Pollini, ma lo studio si sente.

Forse un po' "legnoso", ma fai capire che se tratta di Chopin....e non di Schopenauer...

Studialo ancora fino a farlo diventare parte del tuo DNA.

Non si finisce mai di migliorare.

 

Complimenti et auguri

 

Bösendorfer

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahahaha grazie, grazie!

Si, il legnoso è dovuto al fatto che ho paura di suonare troppo forte e allora mi irrigidisco! Da questa registrazione sono comunque già migliorato ^^

ah, un'ultima cosa, con ".. Ma fai capire che ecc." vuoi dire che non faccio capire che si tratta di chopin?

 

Graize ancora!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non avevo il minimo dubbio che il "legnoso" era da attribuire all'emotività incontrollata, che rompe le madonne

anche quando si è soli a registrare, timorosi di sbagliare, anche se non c'è neanche un pirla ad ascoltarti.

Intendevo dire: un po' legnoso, ma, nonostante questo, riesci a far capire che di Chopin si tratta e non di Schopenhauer

(Chop-in >>Schopen- hauer)

Lasciamo perdere Schopenhauer, che si era occupato di musica da un punto di vista filosofico.

Molto meglio Chopin.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Il brano c'è...molto bello il suono..

Ma...tu hai un coda? O verticale?

 

Poche cose da mettere a posto ma...in effetti manca la sicurezza di dire le cose in direzione certa..

Nel senso che parte una frase ma per insicurezza non la conduci dove vorresti.

Come nell'ultima pagina alle ultime battute "con forza" sul mi...sembra che il brano inizi in quel momento..bella quella parte..

Fai tutto in quel modo...non forte intendo....ma con convinzione...li lo hai fatto perché eri obbligato a fare il forte..obbligati in tutte le altre sfumature...magari scrivile tu sulla partitura ...

E poi occhio al basso ....più piano a parer mio è più legato possibile...nel possibile naturalmente..

 

 

Comunque a me sembra ok in generale..complimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...