myhobbyispiano Postato Aprile 13, 2012 Report Share Postato Aprile 13, 2012 Buongiorno. Cosa c'è di meglio che iniziare la giornata ascoltando qualcuno che vi rompe i timpani? Questo pezzo è tanto meraviglioso quanto difficile per l'interpretazione. Io ascolto spesso la versione di Rubinstein e di Marta Argerich. Qualcuno ha idea se ce ne sono altre degne di nota da cui prendere spunto? Grazie amici. Myhobbyispiano. http://www.youtube.com/watch?v=JddvJQ0HBv0 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stuyvesaint Postato Aprile 13, 2012 Report Share Postato Aprile 13, 2012 myhob gia' solo alleggerendo la sinistra di quasi la meta e suonando tutte le note dell'accordo all'unisono e non effetto chitarra sarebbe un buon inizio. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
myhobbyispiano Postato Aprile 13, 2012 Autore Report Share Postato Aprile 13, 2012 myhob gia' solo alleggerendo la sinistra di quasi la meta e suonando tutte le note dell'accordo all'unisono e non effetto chitarra sarebbe un buon inizio. Ok, ma volevo chiederti se è in tutto il pezzo che la sinistra è pesante. Te lo chiedo perché a volte, per tenere la sinistra leggera, addirittura non riesco a suonare certi accordi. Tieni presente che suono su un clavinova digitale. E comunque grazie davvero della tua attenzione. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stuyvesaint Postato Aprile 13, 2012 Report Share Postato Aprile 13, 2012 devi immaginare che la sinistra sia un tappeto di violini non una banda di banjo. non conosco il clavinova digitale ma immagino sia pesato quindi stai tranquillo che lo strumento per te che inizi e' oltre la bonta'. Non ringraziarmi e' solo un piacere. Continua ad esercitarti a suonare tutte le note contemporaneamente una volta che ci riesci esercitati a fare i crescendo e diminuendo proprio come se suonassero dei violini come diceva baremboin i glissando o i crescendo sono atti di volonta', devi credere che sia possibile. Dopo far cantare la sinistra verra' da se. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
myhobbyispiano Postato Aprile 13, 2012 Autore Report Share Postato Aprile 13, 2012 devi immaginare che la sinistra sia un tappeto di violini non una banda di banjo. non conosco il clavinova digitale ma immagino sia pesato quindi stai tranquillo che lo strumento per te che inizi e' oltre la bonta'. Non ringraziarmi e' solo un piacere. Continua ad esercitarti a suonare tutte le note contemporaneamente una volta che ci riesci esercitati a fare i crescendo e diminuendo proprio come se suonassero dei violini come diceva baremboin i glissando o i crescendo sono atti di volonta', devi credere che sia possibile. Dopo far cantare la sinistra verra' da se. Mi hai fatto morire dal ridere con la "banda di banjo". Seguirò i tuoi consigli, che ritengo davvero preziosi, solo che mi ci vorrà tanto esercizio. Però amo troppo questo preludio e vorrei tirare fuori il massimo possibile per me. Sì, il mio piano è pesato. E comunque ti ringrazierò in ogni occasione, perché mi sento sempre in dovere di farlo quando qualcuno si preoccupa per me. Ciao e a presto. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele87 Postato Maggio 30, 2012 Report Share Postato Maggio 30, 2012 anche a me piace molto di più quella di martha algerich...perchè a mio parere è un pezzo dove la sinistra fa la differenza...che la destra canti lo sappiamo, ma sento troppe edizioni dove la sinistra è troppo staccata, sembra quasi che nn ci sia un minimo di pedale...io invece preferisco una specie di effetto eco negli accordi di di sinistra che si ribattono....non so se uso i termini giusti =) questa la porterò al saggio, speriamo di fare una buona interpretazione Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.