Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

.... e Schubert?


Unreal65
 Share

Recommended Posts

Girovagando tra i forum ho visto un grande assente, Schubert! Shubert infonde al pianoforte quello che Michelangelo infonde al marmo un'anima inquieta, mai paga sempre oltre sé stessa... Il piano diventa come diceva Heidegger a proposito della nostalgia 'il dolore della vicinanza del lontano' . è un peccato non vederlo tra i grandi compositori. 

 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Unreal65, temo non sia una dimenticanza "voluta"; quella sezione del forum è alimentata da forumisti che si offrono di moderare e "promuovere" il proprio compositore favorito. Probabilmente fino ad ora non si era fatto avanti un forte appassionato di Schubert.

Questo si può vivere come assenza, certo...io stesso ho pensato più volte di curare da vicino un Grande Compositore

https://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/forum/120-gruppi-sui-grandi-compositori/

ma di fatto se dovessi decidere di investire del tempo in questo ... non lo farei per Schubert. Non perchè non sia Grande, ma perchè ognuno ha le sue "corde"  e le mie vibrano maggiormente per altri.

Sicuramente non rinuncerei molto facilmente ai Lieder di Schubert; forse io stesso ho suggerito più volte testi su Schubert. Facendo una ricerchina veloce ho trovato una decina di pagine di topic di citazioni...voglio essere ottimista. S. non è assente, magari non ancora protagonista del forum... che ovviamente è una goccia del mare.

Ma Potresti occuparti tu di divulgare materiale nel forum...magari occupandoti di una sezione dedicata a Schubert.

 

Che ne dici?

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...