Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Recommended Posts

Ho un vecchio weinbach, di mio marito quando bambino frequentava il conservatorio. Sono appassionata di musica e mi diletto a suonare, ho preso lezioni di pianoforte per due anni. L'accordatore ha detto che questo piano è scadente, ma a me il suono piace è soffice, mi vuole far comprare uno Yamaha, ma il suono dei pianoforti tedeschi non è un po' troppo brillante?

IMG_20190724_143758.jpg

IMG_20190719_122650.jpg

IMG_20190719_122647.jpg

IMG_20190719_122640.jpg

IMG_20190719_122634.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcuni martelli non poggiano sul feltro di riposo.

Bisognerebbe sicuramente fare qualche regolazione.

Comunque i martelli non mi sembrano consumati e tutto sommato da quello che si vede mi pare in buone condizioni.

Secondo me dovresti chiedere un secondo parere ad un altro tecnico.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E' un pianoforte Cecoslovacco equivalente ai vecchi Petrof. Va sicuramente revisionato e messo a punto. Potrebbe essere molto sotto come diapason e non rivelare, quindi, la sua vera voce , che riacquisterebbe in pieno portandolo al diapason 440....ma con molta cautela. Sembra in buono stato...ma così non suona al meglio delle sue possibilità!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...