Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Purtroppo....


Thing2022
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono Franco ho 30 anni è purtroppo non sono per niente un pianista, purtroppo. Ho l’attrazione dei pianoforti fin da piccolo ma sfortunatamente non ho mai avuto la possibilità di imparare presso una scuola privata o un conservatorio, i miei genitori non potevano permetterselo, ma la mia attrazione a quel suono stupendo cresceva sempre più, andavo in giro per le vetrine del mio paese e mentre i miei amici guardavano roba, giochi e scarpe io sbavavo sulla vetrina dell’unico negozio nel mio paese che vendeva pianoforti, ci passavo ogni giorno ogni giorno sentivo un richiamo per quei tasti, ricordo che con il mio primo lavoro all’età di 14 anni mi riuscii a comprare una bontempi a 32 tasti circa, ho sempre solo abbozzato qualche canzoncina ma mai nulla di concreto. Purtroppo questa storia non ha un lieto fine sono arrivato a 30 anni è l’attrazione è ancora viva ma sono sempre allo stesso livello, sto pian piano arrendendomi, vedo tanti video tutorial ma nulla riesce realmente a farmi comprendere il tutto, purtroppo ora non avrei tempo per seguire dei corsi lavoro e tra un po’ inizierò a mettere su una famiglia. Ho comprato anche delle guide online ma con pessimi risultati. Ora vorrei affidarmi a questo forum vedo in parecchi argomenti che siete molto legati tipo una grande famiglia il che è un ottima cosa. Sono nelle vostre mani ragazzi spero qualche buon anima possa almeno qui ben indirizzarmi, non voglio arrivare a suonare Chopin (magari), ma magari ad alzare il mio livello potendo usare entrambe le mani sulla tastiera sarebbe già una bella soddisfazione. :D 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...