Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Leonardo Da Vinci & la musica


ScalaQuaranta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

nella mia scuola abbiamo pensato di rendere omaggio a Leonardo Da Vinci con una serie di eventi, attività, ecc. (Il 2019 è il 500 anniversario della sua morte).

io curerò la parte musicale. come compito per le vacanze mi sono assegnato la lettura/studio di diversi testi (che non ho ancora iniziato a leggere),

per individuare qualche aggancio e/o correlazione tra Leonardo e la Musica; so per certo che il legame ci sia (p.es. costruzione di macchine sonore, Leonardo è stato un dotato cantore e suonatore di lira). nel frattempo, per bruciare i tempi volevo chiedervi se per caso conoscesse qualche brano musicale che abbia a che fare con Leonardo. Sarebbe figo se ne esistesse qualcuno composto di suo pugno.... cmq.... attendo speranzoso suggerimenti e/o indicazioni! grazie a tutti e buona estate di fuoco!!!! ;-D

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Frank!

grazie mille per l'indicazione, anche se un po' ermetica! ?

ho visto che è stato realizzato un cd ma, nella fretta, ho visto che solo alcuni brani contenuti nel disco sono opera di Leonardo.

appena hai un po' di tempo (e ne avrò anch'io!) potresti chiarirmi la tua indicazione? grazie ancora per il prezioso suggerimento

ScalaQuaranta

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...