Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Si Puo' Davvero Studiare Composizione Da Autodidatti?


Gennarino
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, sono nuovo. Bel forum, complimenti.

 

Si può davvero studiare composizione da autodidatti? Qualcuno ce l'ha fatta? Difficoltà che avete superato o insormontabili.

 

Io è da un po' che cerco di discricarmi con tale materia, ma non sono soddisfatto dei miei risultati...forse non ho capacità io? Molti musicisti ce l'hanno fatta da soli. Questo è indicativo di qualcosa?

 

Grazie a chi mi aiuterà a schiarirmi le idee.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono autodidatta.

Se vuoi puoi riuscirci da solo.

Il punto della questione è il tempo.

Se sei davanti ad un maestro impari in un minuto

se vuoi imparare da solo studiando sui libri ci vuole un po più di tempo forse anche mesi.

Spesso il maestro ti da degli esempi che ti fissano subito la materia in mente, mentre i libri (a parte se ne trovi di buoni)

Ti possono aiutare si ma li devi saper leggere.

E tanto per completare l'esempio, se hai un dubbio il libro nnon te lo dice mentre il maestro si.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono autodidatta.

Se vuoi puoi riuscirci da solo.

Il punto della questione è il tempo.

Se sei davanti ad un maestro impari in un minuto

se vuoi imparare da solo studiando sui libri ci vuole un po più di tempo forse anche mesi.

Spesso il maestro ti da degli esempi che ti fissano subito la materia in mente, mentre i libri (a parte se ne trovi di buoni)

Ti possono aiutare si ma li devi saper leggere.

E tanto per completare l'esempio, se hai un dubbio il libro nnon te lo dice mentre il maestro si.