Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Presentazione


maurino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Mauro e abito a Torino.

Ho 2 grandi passioni nella vita : da una parte  gli animali , difatti sono un Veterinario e l'altro e' il pianoforte

Sono contento di essermi iscritto a questo forum nella speranza di arricchire la mia modesta esperienza in questo contesto condividendola con tutti voi

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti e grazie per avermi risposto.

Sono in crisi , il prossimo anno faccio 50 anni e voglio realizzare un mio sogno ... avere un pianoforte .

Abito in campagna quindo il sistema silent non mi interessa  e avrei anche una camera a disposizione del pianoforte ma il problema e mia moglie .

Per lei spenderei  soldi per il pianoforte sono abbastanza sprecati ... molto meglio una bella vacanza all'estero  ....

Aiutatemi a cercare un buon prodotto qualita'/prezzo

Suono ogni giorno  ,come autodidatta ,da molti anni il piano e diciamo che sono arrivato ad un discreto livello .

Mi interessano solamente ed esclusivamente la musica classica tipo i chopin, liszt bach ecc...

Possiedo da 13 anni un Morrison pagato 1500 euro di seconda mano e mi rendo conto dei limiti  ... suono metallico , poco profondo e rindondante. Volevo aspettare ancora un anno a prenderne un altro ma si e' rotta una corda e in piu' e da accordare.

Allora mi sono avviato stamattina in un centro di pianoforti molto importante di Torino per sostituire la corda e mentre aspettavo ho provato i vari pianoforti e allora ho chiamato il propietario per  l'acquisto di un pianoforte e siamo arrivati ad una proposta di acquisto di un ESSEX 116 dicendomi che è nuovo (matricola152409) a 4900 euro totali permutando il mio con trasporto compreso.

Cosa ne pensate.

Come faccio a sapere , in base alla matricola se il piano è nuovo ??

Ho provato  questo piano  e mi è subito piaciuto il suono ...  rotondo e profondo ma non sono un professionista e quindi lo valutato solo con il cuore.

Ho paura a prenderlo di seconda mano visto la mia inesperienza in merito

Grazie per la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto. Ho già detto tante volte che è difficile consigliare a distanza! Cerca di incaricare un tecnico che lo esamini e che ben ti circostanzi le ragioni perché dovresti comprarlo o non comprarlo. Comunque Essex è un discreto pianoforte. Non possiedo le matricole, purtroppo. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto. Brutto preconcetto quello di tua moglie, con tutto il rispetto possibile. La musica classica fa parte del patrimonio culturale dell'umanità, andrebbe preservato e coltivato. Fortunatamente la mia compagna mi spinge a suonare anche quando tornando da lavoro sono stanco morto.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto Mauro,

di solito non partecipo a questa sezione del forum ma gli strambi vincoli della tua Signora e l'affermazione di TheSimon:

>  La musica classica fa parte del patrimonio culturale dell'umanità, andrebbe preservato e coltivato

mi "costringono" ad intervenire.

Mi viene da dire che:

"Per lei spenderei  soldi per il pianoforte sono abbastanza sprecati ... molto meglio una bella vacanza all'estero  ...."

finita la vacanza non ti resta niente, se non qualche ricordo per qualche anno (e forse qualche foto sbattuta qui e la sull'hard disk o su qualche cloud)....un pianoforte, è per sempre.

Direi che sono decisamente sprecati i soldi donati al tour operator ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...