Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Saluti da un nuovo iscritto


Niki
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo da circa un anno. Infatti proprio a febbraio dello scorso anno, a 41 anni, dopo aver incoraggiato mio figlio di 8 anni a intraprendere lo studio del  pianoforte, ho deciso di riprovare anch'io. Ho ripreso praticamente da zero, anche perché ero andato a scuola di musica solo per di anni da 14 a 16 anni. Avevo smesso al punto che strimpellavo malamente "per Elisa" ed ho ripreso da lì, prima con il prezioso aiuto di questo sito, poi del maestro. In un anno ho progredito molto più di quando avevo 15 anni: ho fatto 3 delle invenzioni a 2 voci (1, 4 e 8), il preludio della prima partita di Bach, l'allemanda della partita N 4, la k 545 di Mozart ed ora sto studiando il rondo' alla turca e la suite inglese in la minore. Il livello di esecuzione è, ovviamente, quello di un principiante, ma mi ha preso una passione tanto forte che nn pensavo fosse possibile. Praticamente da febbraio scorso nn ho più guardato la TV alla sera, il che nn è male, così suono tutte le sere circa 2 o 3 ore, salvo quando ho qualche impegno nel week end con la famiglia. Attualmente suono su un Kawai rx2 acquistato quest'estate che mi piace molto (ho sentito al telefono il gentilissimo maestro ferrarelli per una messa a punto, la tastiera è diretta) e, di recente, dopo aver ascoltato un vecchio bachstein b203 ho avuto una specie di colpo di fulmine per questo strumento dalla timbrica suadente e dalla meccanica agile e leggera. Vedremo se decido di avventurarmi, in ogni caso il Kawai lo terrei.

Buona musica a tutti.

Domenico

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Niki, ci sentiremo in questi giorni e ci vedremo presto, se vorrai. Così dibatteremo molti aspetti del pianoforte, strumento amato da entrambi. Con l'occasione ricordo a tutti gli iscritti che la mia visita e l'esame dei problemi del pianoforte sono gratuiti( al netto di piccole spese di viaggio per destinazioni fuori città di Roma)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...