Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

..le Mie Avventure Col Pf Yamaha B1 Pe.....


Recommended Posts

Carissimi pianoexpert e thesimon,una settimana fà, ho chiamato un illustre accordatore di zona "prov. varese" per accordare nuovamente il piano di mio figlio,questa volta,il tecnico me lo accorda "ad orecchio" impiegando circa 2 ore, e spiegando a mio figlio se era soddisfatto di tale regolazione ..quando poi gli ho dscritto dello scricchiolio al meccanismo di azionamento del pedale di destra,ha incominciato a torcere ed inclinare la "famosa" molla elicoidale di azionamento che lavora sotto la leva orizzontale di azionamento del pedale a suo dire dandogli più tensione....ma NON risolvendo il problema,tanto che contattato l'AMICO e tecnico COMPETENTE pianoexpert,questi prontamente mi consigliava di comprare uno spray secco al silicone e quello al teflon per le parti in felcro..e come per miracolo il pedale smise di far rumore!!!!

Ma proprio ieri,mio figlio inc.....ssimo..mi chiama dalla sua stanza dove stava studiando sull'improvv.n2 di schubert..e mi dice pà il pedale fà ancora rumore ed io npn è possibile,smonto il pannello inferiore del pf e NOTO con forte stupore che lo scodelliono in plastica alla sommità della "famigerata" molla cilindrica si era rotta in mille pezzi;immaginate il mio sconforto,e tra me e me,mi sono detto per forza...gli ha dato quella torsione ed inclinazione alla molla che in questo modo ha lavorato male..non è cosi grandissimo pianoexpert??

Interpellato il tecnico,questi...escludendo qualsiasi manomissione alla molla..era ovvio..mi chiedeva gli estremi della garanzia del pf per contattare la yamaha di milano per poter avere quel "dannato" pezzo di plastica...vi aggiornerò sulla telenovella!!!

Amici miei come siete lontani!!!

GRAZIE

salutoni

saverio

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...