Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao a tutti!!!!


Ebe
 Share

Recommended Posts

Ciao, mi chiamo Ebe, e sono di Genova.

Domani andrò a vedere uno Yamaha G2 un po’ vecchiotto, un ‘74.

Chi mi dà qualche consiglio? Cosa devo verificare? Credo abbia suonato poco (cosi mi è stato detto) i feltri dei martelletti  sembrano senza solchi. La tastiera è bianca sopra, mai frontoni sono ingialliti, è normale?

Grazie guys!

Ebe

3C0177C2-2466-4E8B-9C90-0E192C4C6B03.jpeg

D8D54EBD-9F4E-4050-8492-63D501B4A3A5.jpeg

BE97FA18-CAC7-45E2-910B-5F220CB643BD.jpeg

FCBA9E70-EC1A-435A-8E92-11FEDBE74C76.jpeg

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Magari potessi ricomprarmi il C3..l’ho svenduto nel 2008..non ti sto a raccontare, storia lunga e triste. Un incidente in moto mi ha linitato non di poco l’utilizzo della mano sx a 3 anni dal diploma al Conservatorio..avevo 26 anni..oggi ne ho 46 e ho finito di elaborare il “lutto”..mi ci sono voluti ben 20 anni. 

Grazie per i tuoi video, mi hanno un po’chiarito quello che devo verificare.

Spero che il G2 comunque mi dia soddisfazioni per quel poco che riuscirò a fare. 20 anni di inattività e una mano handicappata nn è cosa di poco conto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per curiosità, dove è che si trova questo piano? Se è nel canavese vicino a Cirié l'ho visto anche io. Ma ho rinunciato principalmente perché vivendo in mansarda non ho spazio e comunque senza silent sarebbe diventato un problema con i vicini. E sarebbe comunque stata una spesa importante che per un principiante sarebbe sicuramente eccessiva.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...