Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

CM musica classica - concorso pianistico 7 edizione


musicacm
 Share

Recommended Posts

CM MUSICA CLASSICA - concorso nazionale per giovani pianisti (dagli 8 ai 18 anni di età)

2-3 Marzo 2019 - Iscrizioni aperte

Il Concorso Pianistico CM Musica Classica, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale CM di Rignano Flaminio (Roma) sotto la direzione artistica di Alessia Magalotti, è aperto a bambini e giovani fino a diciotto anni di qualsiasi nazionalità, si suddivide in due sezioni: Senior e Junior, con cinque categorie. Prevede premi in denaro, buoni d'acquisto presso negozi di musica, targhe e diplomi per i vincitori e concerti premio.

Negli anni hanno partecipato vari pianisti provenienti non solo da Roma e provincia, ma anche da altre regioni d'Italia, alcuni dei quali hanno ottenuto riconoscimenti e premi in altri contesti nazionali.   

Il concorso mira ad aiutare i musicisti emergenti, ed è rivolto agli studenti dei conservatori, scuole di musica, accademie, in un'età compresa tra gli 8 e i 18 anni, divisi per categorie e sezioni. La nostra missione è affermare Rignano Flaminio (Roma) come punto di eccellenza per nuovi talenti e musicisti emergenti investendo sullo studio della musica e sull’incontro dei partecipanti.

L'atmosfera accogliente che si "respira" al CM MUSICA CLASSICA diventa opportunità di confronto, comunicazione, solidarietà e amicizia tra i candidati, ed inoltre è un modo per creare cultura. L'intento, quindi, è quello di poter offrire ai giovani pianisti l’opportunità di vivere un momento di crescita e di maturazione professionale, un momento dove si fa grande musica, con la speranza che diventi negli anni un punto di riferimento importante per i giovani musicisti.

Per maggio info: www.cmmusicaclassica.jimdo.com

 

logo CM musica classicaweb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...