Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Mi presento


Joy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Il mio vero nome è Carmine che non ho potuto utilizzare essendo già in uso da altro utente. Per questo ho scelto il nome Joy per sottolineare l'importanza di vivere la nostra esistenza il più possibile con gioia. Sin da piccolo avevo un sogno: avere un pianoforte acustico. Sarei andato al Conservatorio e avrei studiato pianoforte ma, per varie ragioni, non ho potuto ed oggi mi ritrovo ad essere un insegnante precario della scuola Primaria. Stamattina, dopo tantissimi anni, ho in casa un pianoforte verticale, credo console, della Wurlitzer, numero di matricola 960104 acquistato per 250€ comprensivo di trasporto gratis. Ho visto un video tutorial su come si regola la meccanica di un pianoforte verticale e questo mi ha spinto ad iscrivermi su questo forum in quanto mi sono reso conto che il piano acquistato avrebbe bisogno di essere regolato. Spero nel vostro aiuto e, nel frattempo, auguro a tutti una buona domenica.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto. Sono consapevole di essere sicuramente un "pesce fuor d'acqua" in questo forum non essendo un "pianista" ma soltanto uno che sarebbe voluto diventare tale. Sono certo che da voi potrò apprendere molto e la strada è appena cominciata. Buona musica a tutti. Senza musica non ci sarebbe gioia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...