Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Mi chiamo Adriano


Leverkuhn
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti e grazie per avermi accolto in questo forum

Mi chiamo Adriano e amo la musica. 
La mia educazione musicale non è stata mai sistematica e non è accademica.
Sono stati i Beatles a rivelarmi la grande forza emotiva di quest'arte.
Così ho iniziato a suonare la chitarra. Che mi ha portato dritto dritto a Toquinho e Vinicius de Moraes.
La Bossa Nova è stato il ponte che mi ha permesso di raggiungere il Jazz. 
Ma ho capito che la grande pratica ascetica dell'improvvisazione non era la mia strada. 
Volevo scrivere, comporre, inventare e come tutti sapete c'è solo un linguaggio utile a questo esercizio: quello classico.
Così sono diventato studioso di Armonia, Contrappunto, Teoria della Forma e tutto quanto è necessario alla comprensione del linguaggio musicale.
Sto anche cercando di trovare una sintesi, un riepilogo di quanto è necessario e utile nell'esercizio dell' invenzione musicale.
Si trova sul sito di cui sono autore, www.diariomusicale.com , che vuole proporsi come forma artistica nuova, modellata sull'unico medium che può contenerla: il network. 

Sono naturalmente un ascoltatore avido e instancabile. Amo soprattutto l'impressionismo musicale, Debussy, Satie, Ravel, Scirabin...
ma naturalmente amo e ascolto anche tutto il resto. 
scusatemi se sono stato troppo prolisso, grazie ancora per avermi accolto e .. buona musica a tutti.

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...