Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Aggiornamento a nuova versione


thesimon
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

 

Come vi avevo già accennato per evitare la problematica relativa ai continui attacchi spam, ho cambiato database con l'ultima versione di MySQL (5.6) che è l'unica supportata dal nuovo plugin del forum. Se doveste avere problemi nell'utilizzo della piattaforma o semplicemente non doveste trovarvi bene con questa ultima release, fatemelo sapere, sarà sempre possibile tornare al vecchio stato avendo fatto un backup preventivo. 

Potreste notare un po' di lentezza nell'utilizzo del forum nelle prime ore dall'aggiornamento. Questo è dovuto al rebuild del database, operazione che viene svolta in background e che di conseguenza rallenta le prestazioni del server.

Grazie per l'attenzione e buona musica a tutti

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo no. Per fare l'aggiornamento ho dovuto migrare tutto il database su un nuovo server che aveva la versione 5.6 di MySQL. Per poter poi utilizzare il core del forum ho dovuto convertire tutte le tabelle del DB con la collation UTF8 da 4 byte ed effettuare il rebuild. È proprio durante la fase di rebuild che si perdono tutte le notifiche e le azioni che tengono traccia dei topic letti ecc. ecc. 

Fatemi sapere come vi trovate. Male che va possiamo sempre tornare indietro alla vecchia versione senza però più muoverci di lì, ma in quella versione abbiamo il problema della sicurezza, con utenti spam che si iscrivono a go go. A bannarli non ci vuole nulla però è sempre una rottura. Questa versione mi sembra abbastanza intuitiva come l'altra del resto, quindi non credo sia un grosso problema adattarsi a questa nuova release. In ogni caso come vi ripeto se volete tornare alla versione precedente fatemelo sapere entro questa domenica (25 febbraio). Tenete conto che nella vecchia versione si tornerà indietro al 19 Febbraio, quindi tutti i contenuti scritti da li al 25 saranno definitivamente persi. 

Resto in attesa di vostre. 

Cari saluti

 

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Simone,

io preferivo prima. Ma mi adatto. Comunque una cosa che mi piace di questa versione è il fatto di poter ordinare - anche all'interno delle sessioni -  le discussioni in ordine di maggior numero di risposte. Probabilmente c'era anche prima e io non me ne sono mai accorto, vero?

Una cosa che all'interno del profilo personale non trovo più, e mi spiace, è la possibilità di filtrare tutti i propri messaggi... ma proprio tutti fino alla data di iscrizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

15 ore fa, LucaCavaliere ha detto:

Una cosa che all'interno del profilo personale non trovo più, e mi spiace, è la possibilità di filtrare tutti i propri messaggi... ma proprio tutti fino alla data di iscrizione.

Si può fare anche in questa anche in modo più veloce e puoi farlo per qualsiasi utente, a differenza della versione precedente. Se vai in alto a destra su mostra contenuti non letti, ti trovi in una schermata dove ci sono una serie di filtri e ti puoi anche salvare questi filtri per poter scegliere quelli che utilizzi più spesso senza perdere del tempo a reimpostarli (ti ricordo che i filtri sono combinabili l'uno con l'altro ovvero puoi applicare più filtri insieme). Se applichi solamente il filtro ownership su tutto il contenuto e cerchi per nome utente puoi andare a scovare tutte le risposte date da un particolare utente (anche sé stessi) dalla sua data di iscrizione a oggi. Quindi questa funzione non solo c'è ancora ma è stata implementata in un modo secondo me ancora più completo della precedente. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...