Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

primo piano digitale casio


nicolo83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena iniziato a studiare pianoforte, e sono intenzionato ad acquistare come mio primo piano digitale, un Casio Celviano AP 260.

 

Tutti i negozi nella mia città (sono solo due) non avevano questo modello, ma ho provato un altro modello Casio, che dovrebbe avere la stessa tastiera, sinceramente non capendo nulla di pianoforti non saprei esprimere alcun giudizio, ho provato per confronto la tastiera di un acustico verticale, e tastiere di due Yamaha digitali nella stessa fascia di prezzo, come già detto non saprei esprimermi, non li ho provati molto ma non riesco a cogliere le differenze.

 

non avendo nessuno che ne capisca a cui chiedere ho fatto qualche ricerca su internet.

Da quanto ho letto su internet per la sua fascia di prezzo ha una buona tastiera, di contro il suono non è granché (i modelli concorrenti nella stessa fascia di prezzo, esempio Yamaha, risultano migliori), ma nel mio caso va bene, perché preferisco una tastiera migliore e suono peggiore piuttosto che il contrario.

Il piano in questione lo trovo a 650 euro nuovo.

Se qualcuno sul forum lo possiede o lo ha provato, mi piacerebbe leggere qualche parere o recensione.









 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, non ho provato quel modello ma avevo un casio e personalmente il suono mi ha annoiato con il tempo. Se il suono non è corposo e denso ti annoia. Non metterei il suono in secondo piano. Ascolta ad esempio in rete il suono dello yamaha clp 600 (allego link) che dovrebbe essere sempre della serie Clavinovacon campionatura Bosendorfer e poi fai un paragone con altri piano; questi sono pianoforti che rimangono su un prezzo che oscilla tra i 4.200/3.700 euro.

Quasi sicuramente prenderò questo (dopo averne provati parecchi) appena mi sarà possibile.

Comunque per una fascia di prezzo più bassa, ho provato recentemente anche il clp 635 con la solita campionatura e fascia di prezzo molto inferiore c.a.euro 1.500.

Un consiglio...non avere fretta e prova bene le cose. Quando avrai deciso in rete con i vari audio parti e vai in un salone ben fornito dove ti faranno provare tutto ciò che vorrai.

Buon viaggio.

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...