Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

thesimon
 Share

Recommended Posts

Questa volta mi auto-pubblicizzo...

 

Il 27 Gennaio 2018 alle ore 17:15 suonerò in concerto all'auditorium CASC Banca d'Italia sito in Via del Mandrione, 190 (RM). 

 

 

Il programma sarà il seguente...

PRIMO TEMPO

 

Mozart - Fantasia in D min

Mozart - Fantasia in C min

Mozart - Sonata K. 330 in C maj

Schubert - 2 improvvisi dall'op. 90 - n. 3 e 4 

 

SECONDO TEMPO

 

Chopin - 2 Preludi dall'op 28

Chopin - Notturno op. post

Chopin - Notturno op. 27 n. 2 

Chopin - Ballata n. 1 in G min

 

La durata del programma è di circa un'ora e mezza esclusi 10 minuti di pausa tra i due tempi.

 

L'ingresso è gratuito ed il parcheggio custodito gratuito.

Chi verrà non potrà che farmi piacere. 

 

Saluti a tutti

 

 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande!! Bel programma; le due fantasie...Chopin...veramente bello e impegnativo. Il romanticismo del classicismo!! E magari riuscirai a tirare fuori la "Struttura" bachiana di Chopin; il classicismo nel romanticismo.

Mi sento obbligato ad esserci anche se non credo di farcela.

Nel caso ti avviso.

In bocca al lupo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Te lo dico io: uno Steinway A, che però suona un po' poco, a mio avviso. E' stata fatta una sostituzione della martelliera senza impregnatura e successiva intonazione nello stile della Casa di Amburgo. Purtroppo è così. Comunque è un ottimo strumento e SImone lo saprà far "cantare". In bocca al lupo

Link to comment
Condividi su altri siti

Crepi il lupo! Mi sono preparato bene credo per questo concerto, ma sono molto stanco per questioni lavorative e quel pianoforte da quel che mi ricordo è un pochino sordo quindi dovrò stare più sul peso per cercare di farlo cantare come si deve. Speriamo non ci siano imprevisti. Meccanicamente è molto scorrevole il ché facilita un po' nei passaggi tecnici più impegnativi, specie sulla ballata di Chopin.

Vi farò sapere

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di registrare solo una parte di audio perché avevo messo una SD con poco spazio libero. 

Al concerto ero molto provato perché nei giorni precedenti ed anche ora sto avendo dei problemi gastrici e di pressione sanguigna, probabilmente dovuta ai problemi gastrici. 

Il giorno prima del concerto avevo avuto 160/110 e mi sentivo molto fiacco. Il giorno del concerto un pochino meglio ma ero tutto intontito. 

Ho dovuto sacrificare il brano finale (La ballata in Sol minore) perché ero proprio arrivato. 

Non dovrei dire io com'è andato il concerto, se vorranno spendere delle parole lo potranno fare Pianoexpert e GPR che erano presenti al concerto. 

Il primo tempo penso di aver suonato bene, man mano le energie mi hanno abbandonato, nel secondo tempo sono stato meno brillante, un po' di sbandamenti di testa. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il concerto è stato piacevole, ma SImone era molto provato. Grande prova artistica. In effetti il primo tempo è stato migliore del secondo, ma è andato tutto bene. A volte capita di dover suonare non in perfette condizioni, ma bisogna stringere i denti. Simone ha ben reagito e ha tenuto tutto ben sotto controllo. Peccato la rinuncia della Ballata. Alla prossima...ce le suona tutte e quattro!!!!

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di registrare solo una parte di audio perché avevo messo una SD con poco spazio libero. 

Al concerto ero molto provato perché nei giorni precedenti ed anche ora sto avendo dei problemi gastrici e di pressione sanguigna, probabilmente dovuta ai problemi gastrici. 

Il giorno prima del concerto avevo avuto 160/110 e mi sentivo molto fiacco. Il giorno del concerto un pochino meglio ma ero tutto intontito. 

Ho dovuto sacrificare il brano finale (La ballata in Sol minore) perché ero proprio arrivato. 

Non dovrei dire io com'è andato il concerto, se vorranno spendere delle parole lo potranno fare Pianoexpert e GPR che erano presenti al concerto. 

Il primo tempo penso di aver suonato bene, man mano le energie mi hanno abbandonato, nel secondo tempo sono stato meno brillante, un po' di sbandamenti di testa.

 

Sei stato a farti visitare vero?? Magari da un cardiologo? Non te lo devo dire io vero?

Perché guarda che per quanto ci possano essere problemi gastrici la minima non si alza così! ! E l'astenia con la pressione come quella vanno controllate!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo Mancano i notturni ed il Bis che era carino, un minuetto di paderewski che ho registrato già e sta su youtube.

 

 

 

 

 

PRIMO TEMPO

 

Mozart - Fantasia in Re minore

 

http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/fantasiainreminore.mp3

 

 

 

 

Mozart - Fantasia in Do minore

 

http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/fantasiaindominore.mp3

 

 

 

 

Mozart - Sonata in Do Maggiore K. 330

 

http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/k330.mp3

 

 

 

 

Schubert - Impromptu op. 90 n. 3

 

http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/improvviso3.mp3

 

 

 

 

Schubert - Impromptu op. 90 n. 4

 

http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/improvviso4.mp3

 

 

 

 

SECONDO TEMPO (INCOMPLETO)

 

 

Chopin - Preludio op. 28 n. 4

 

http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/preludio4.mp3

 

 

 

 

Chopin - Preludio op. 28 n. 15

 

http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/preludio15.mp3

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei stato a farti visitare vero?? Magari da un cardiologo? Non te lo devo dire io vero?

Perché guarda che per quanto ci possano essere problemi gastrici la minima non si alza così! ! E l'astenia con la pressione come quella vanno controllate!

 

Ancora no, lunedì mi faccio prescrivere tutta una serie di esami dalla dottoressa e poi vediamo qual è la causa, probabilmente potrebbe essere anche semplice stress. Ho attraversato un periodo molto stressante.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Simone. Mi spiace per i problemi che hai avuto ma credo che comunque avrai suonato ad ottimi livelli.

Attendo se possibile uno stralcio di registrazione.

Non trascurare la salute!!

Fabio le registrazioni sono su....io me le sto gustando con calma e devo dire che nonostante non fosse al massimo ha suonato da dio!!!
  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...