Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Beethinelliani


Frank
 Share

Recommended Posts

Senza nulla togliere al buon Beethoven ... un topic che si muove nel tentativo di evocare quello di Luca: beethoveniani :D
 

Perchè Beethinelliani?

 

Vorrei proporre l'incontro Milanese degli amici del forum all'insegna della scuola compositiva di Bettinelli al quale la città di Milano deidca un concerto il 3 dicembre 2017 alle 20:30 nella chiesa di San Calimero.

 

La proposta è quella di trovarci nel tardo pomeriggio per giretto e cena-aperitivo; a seguire, per chi potesse, concerto. Il programma prevede musica corale in due parti separato da intermezzo strumentale (poi allegherò link al programma).

 

Qualcuno ha già dato disponibilità tipo Gozzo/Armando, Luca Cavaliere sembrava disponibile, avevo preavvisato Simone e Geppino che venendo da lontano pensavano di organizzarsi (ma non saprei).Provo a sentire Claudio, etc.

 

Vedete voi, sicuramente un gruppo di persone si troverà ...dettagli da studiare.

 

A presto

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Idee per l'incontro? (Ale e Luca, che siete profondi conoscitori)

 

 

Il programma:

http://www.associazionenoema.it/it/22-novecento/81-novecento-2017-3-dicembre.html

 

PRIMA PARTE
 Bruno Bettinelli - Tre Espressioni Madrigalistiche (1939)
 Già mi trovai di maggio
 O Jesu dolce (Come una Lauda)
 Il bianco e dolce cigno (Come un Madrigale)
Danilo Lorenzini - da Opere corali
 Kyrie per coro misto (2013)
 Pater Noster per coro misto (2013)
 Stabat Mater per coro misto (2014)
Antonio Eros Negri - Canti Sacri (1984/2017)
 Te laudamus, Domine omnipotens
 Plange quasi virgo
 Vox in Rama, audita est
 Populus acquisitionis

 

INTERLUDIO STRUMENTALE
Francesco Trocchia
 Giocando in galleria (sette acquerelli per pianoforte)
Ottavio M. D’Antona
 Small, sad, and happy talks Vl, Vlc, Pf

 

SECONDA PARTE
Federico Perotti
 Ave Maria (2016)
Matteo Magistrali
 Vexilla regis (2017)
 Vittorio Vanini
 Victimae paschali laudes à 7 (2017)
Stefano C. B. Gianni
 Virgo parens Christi (2017)
 Ave Maria (2017)
 Salve Regina (2017)

 

"Strumentazione":

Coro, Oboe, Corno Inglese, Fagotto, Violini, Viola, Violoncello, Violone, pianoforte

Link to comment
Condividi su altri siti

Idee per l'incontro? (Ale e Luca, che siete profondi conoscitori)

 

 

 

bella domanda....  potremmo trovarci, come dicevi tu, nel pomeriggio per giretto et cena/aperitivo. 

 

io però propongo di trovarci, se non proprio nel primo pomeriggio, non troppo tardi. Direi tra le 15:30 e le 16:00

 

Un posto dove stare tranquilli.... lì vicino ci sono i Giardini Guastalla. E potrebbe essere (anche solo un punto di ritrovo per poi andare altrove)... il meteo dirà la sua su quello che possiamo o non possiamo fare.

 

Per l'aperitivo cena starei assolutamente lì attaccati a San Calimero.

Lì nella via mi pare ci sia più di un locale. Non ci sono mai stato ma domani, rientrando a casa dopo il lavoro, passo a vedere come sono...

 

Ma chi saremmo?... Frank, Armando (e Fiorella... immagino), Luigi B, io, ........................ ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Luca

 

Ma chi saremmo?... Frank, Armando (e Fiorella... immagino), Luigi B, io, ........................ ?

C'è anche Gozzo, ho sentito Thallo ma non riesce...non so Simone. So che Armando doveva sentire anche Daniele.

 

Magari faccio qualche telefonata per fare il punto :D

 

(facci sapere per il locale, se ti ispira...come si chiama?)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Luca

 

C'è anche Gozzo, ho sentito Thallo ma non riesce...non so Simone. So che Armando doveva sentire anche Daniele.

 

Magari faccio qualche telefonata per fare il punto :D

 

(facci sapere per il locale, se ti ispira...come si chiama?)

Mi spiace ma la domenica pomeriggio e la domenica sera per me è impossibile!

 

Sarà per la prossima volta! :)  ... a Dio piacendo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Luca

 

C'è anche Gozzo, ho sentito Thallo ma non riesce...non so Simone. So che Armando doveva sentire anche Daniele.

 

Magari faccio qualche telefonata per fare il punto :D

 

(facci sapere per il locale, se ti ispira...come si chiama?)

domani lo faccio. promesso.

oggi ho staccato alle 20:00 e sono andato diritto a casa

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho dato un occhiata... i posti che ci sono lì in Via San Calimero mi paiono poco alla mano (tipo piccolo ristorante con servizio). Carino, ma non per noi che abbiamo il concerto di lì a poco.

 

Propongo 'La bottega ghiotta" in Piazza Diaz (zona Duomo). Si trova a 800 m da San Calimero.

Lì possiamo prendere l'aperitivo ben rinforzato per 9 euro                                                 

Link to comment
Condividi su altri siti

ok per l'orario, alle 16:00

 

Per il posto ne propongo uno meno incasinato ed eventualmente... al calduccio.

Cioè sempre in Piazza Duomo ma lato opposto alla galleria.

Vale a dire il porticato del Museo del Novecento... che, se dovesse piovere a fare freddo  :coldb: i primi che arrivano possono anche aspettare gli altri entrando nella hall d'ingresso al museo   :Whistle:

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...