Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Rey's Theme


LucaCavaliere
 Share

Recommended Posts

O Freunde . . . 

 

non sapevo dove postare la cosa, e ho pensato quì: in musica leggera. Vabbè

 

Un amico mi ha segnalato questo

 

 

trenta di minuti di sola musica. Non la conoscevo (anche perchè io non ho mai visto un solo episodio di Guerre stellari, ma nemmeno cinque minuti). Eppure mi piace questa musica! 

Per me "funziona" anche senza film... che ne pensate?

 

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che avresti dovuto postarla nella Musica Contemporanea in quanto John Williams, seppur conosciuto in special modo per le sue belle colonne sonore di film, oltre ad essere un direttore d'orchestra, ha composto musica colta a tutti gli effetti. E le sue stesse colonne sonore hanno una chiara ascendenza di tipo colto. Basta dire che un suo maestro è stato Mario Castelnuovo-Tedesco e, ho già detto tutto.

Nello specifico la musica Star Wars è ... bella!

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti... sì. Potevo postarlo altrove.

Quello che però ci tenevo a condividere il fatto che non avendo io mai visto le scene per cui questa musica è stata  composta, mi trovo nella condizione - penso piuttosto rara - di una persona di una certa età che ascolta una musica ignorando . . . il "pretesto" (diciamo così).

 

Un po' come uno che ascolta la Sinfonia Pastorale senza sapere che è pastorale, e i titoli dei movimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che però ci tenevo a condividere il fatto che non avendo io mai visto le scene per cui questa musica è stata  composta, mi trovo nella condizione - penso piuttosto rara - di una persona di una certa età che ascolta una musica ignorando . . . il "pretesto" (diciamo così).

 

 

Non sempre la musica riesce ad essere veramente autonoma rispetto alle immagini in quanto quando viene creata non sempre tutto dipende da essa...alcuni brani alla fine riescono a tenenre vivo l'interesse dell'ascoltatore anche da sole, altri casi meno.

 

... ma ci sono anche casi dove ad un brano vengono montante immagine ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sempre la musica riesce ad essere veramente autonoma rispetto alle immagini in quanto quando viene creata non sempre tutto dipende da essa...alcuni brani alla fine riescono a tenenre vivo l'interesse dell'ascoltatore anche da sole, altri casi meno.

 

... ma ci sono anche casi dove ad un brano vengono montante immagine ;)

 

Ah già!. . . Fantasia, e simili.  B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...