Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Click tasti con pedale destro premuto


Recommended Posts

buon giorno a tutti

 

volevo chiedervi un parere...voi cosa ne pensate...

 

sul mio yamaha u3h mi succede questo ...(non è nulla di grave...piu' che altro una curiosità)

 

quando abbasso un bell'accordo a 2 mani nell'ottava centrale pianissimo senza pedale del forte è tutto perfetto, quando lo abbasso premendo prima il pedale del forte sento una specie di clik metallico (..non capisco se possono essere le molle . la barra del pedale del forte che ultimamente comincia a scricchiolare leggerissimamente o altro).

 

Ah scusate...una ulteriore specificazione per aiutarvi a capire...

 

Questo click lo fa solo la prima volta che abbasso l'accordo...se lo ribatto tenendo il pedale abbassato non lo fa più'.

 

 

vi sarei molto grato se mi faceste avere una vostra opinione.

 

grazie mille

 

maxpiano

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 7 months later...

Forso ho un problema simile, premetto, pianoforte nuovo GL-10 KawaI

quando suono normalmente, se uso il mezzo pedale, sento i tasti che "battono sul pedale", se lo uso tutto il problema diminuisce ma non scompare.

Anche se non uso il pedale ma appoggio appena il piede, sento i tasti battere.

E' lo stesso tuo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok, in ogni caso, per non aprire un nuovo post (cosa che odio) c'è qualcuno che può dirmi qualcosa sul mio problema?

Lo so che a fine emergenza, quando arriverà il tecnico, me lo risolverà al 100%, è sola curiosità

 

Sei lo stesso max piano del sito "di là?"

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...