Vai al contenuto

Foto

Prima o poi saremo "inutili"

• Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Frank

Frank

Veterano

• Super Moderatore
  • 3.686 Messaggi:
  • Città di residenza-

Inviato 13 aprile 2017 - 20:20

Prima o poi saremo "inutili"

Honda's Asimo conducts Detroit Symphony Orchestra

Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza” (L.V. Beethoven)

#2 antares86

antares86

Veterano

• Membro
  • 1.316 Messaggi:
  • Città di residenzaBologna

Inviato 13 aprile 2017 - 20:53

Prima o poi saremo tutti "inutili"
Giunge per me il momento ("nel mezzo del cammin di nostra vita"), di liberarmi della crisalide del virtuoso e di lasciare libero volo al mio pensiero... Lo scopo di cui m'importa innanzi tutto e soprattutto, in quest'ora, è di conquistarmi un teatro per il mio pensiero, come l'ho conquistato in questi ultimi anni per la mia personalità d'artista.

#3 Giovanni

Giovanni

Membro Avanzato

• Membro
  • 561 Messaggi:
  • Città di residenzaTempio Pausania (OT)

Inviato 14 aprile 2017 - 08:28

Mi pare solo roba per divertire il pubblico e l'orchestra.

#4 danielescarpetti

danielescarpetti

Veterano

• Membro
  • 1.006 Messaggi:
  • Città di residenzaCastel San Pietro Terme

Inviato 14 aprile 2017 - 09:02

Un momento! :unsure:

Un conto è alzare le mani in tempo, rivolgendosi e mettendo in enfasi la parte orchestrale che più ha importanza in quel momento dell'opera musicale e un conto sono quelle infinite prove dove un direttore cerca di  trasmettere all'orchestra la sua visione dell'opera e di come deve essere di conseguenza eseguita.

Ora un robot potrà anche scimmiottare perfettamente un direttore durante un'esecuzione ma la vedo molto dura nel dare indicazioni durante le prove, fermare l'orchestra, dire qui va bene e qui no, riprendere dal tal punto ecc ecc.

Qui non sarà mai sostituibile. :rolleyes:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi