Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte
PPF

Mi presento: Pier Paolo

Recommended Posts

Mi chiamo Pier Paolo, sono un ingegnere di 61 anni, abito nelle Marche. 

Chitarrista da una vita, ho da un anno a questa parte pressoché abbandonato le mie Gibson e Fender a languire in Sala Rossa (lo studio casalingo), dopo aver acquistato un piano digitale Yamaha P-45b ed essermi messo sotto con Elton John, Supertramp, Procol Harum, Genesis, McCartney... cioè i miei idoli "pianistici" del rock e del pop.

Che gusto! Poter suonare, anche se ancora tutt'altro che decentemente, cose come "Someone Save My Life Tonight", "A Trick of the Tail", "Preludio n.1 in DO Maggiore" ecc. mi sta appagando enormemente.  

Da sempre ho posseduto e messo le mani sui tasti bianchi e neri (Korg M1, Roland D-50...) ma sempre in maniera superficiale e subordinata all'impegno ben più approfondito su chitarre acustiche ed elettriche (e bassi), ma ora ho la testa tutta sul pianoforte e la sua ineguagliabile ricchezza sonora.

In quest'ambito, sono alla ricerca di un pianoforte acustico a 1/4 di coda usato, da installare nel mio soggiorno (e che quindi, per conformarsi ad esso, dovrà essere bianco o in legno naturale, non nero insomma).

  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×