Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

quartetto in si bemolle maggiore


Tortello
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,mi sono appena iscritto.

metto in allegato un lavoro appena finito (non lo ha ancora visto il mio prof.) vorrei chiedervi in particolare un parere sul segmento delle misure 38,39 e 40 dove il sogg. retrogrado al soprano viene sovrapposto al medesimo al basso.

secondo voi come risulta il susseguirsi della dominante che va al 4 grado in tempo debole ma si sposta sul 5, del 6 che diventa primo,che a sua volta cromatizza verso il sol,suo sesto che torna in tonica come sub dominante? in relazione al contesto contrappuntistico ovviamente e per necessita' dell'artefizio.

in generale qualsiasi consiglio per migliorarlo e' molto ben accetto soprattutto prima di venerdì hehe :)

quartetto d'archi fuga in sib maggiore.pdf

Link to comment
Condividi su altri siti

ho cambiato una parte imitata,mi scuso per il doppio caricamento.

comunque, Aspirante,non sono riuscito a caricarlo....il file audio pesa 65 mb mi sa che e' troppo pesante...come posso fare?

 

Dovresti convertirlo (o direttamente generarlo) in mp3: se usi Finale ti dico come fare.

 

Ciao

 

Gino

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo voi come risulta il susseguirsi della dominante che va al 4 grado in tempo debole ma si sposta sul 5, del 6 che diventa primo

V --> IV è una delle forme della cadenza d'inganno, per cui lecito 

 

IV V e VI è un normalissimo percorso tonale

 

il VI può essere un I di un'altra tonalità

 

Sintassi tonali tutte stradiffuse

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo guardarmela meglio ma in generale mi sembra troppo "piena", intendo che i divertimenti sono una buona occasione per lavorare a meno voci e articolare/caratterizzare meglio il materiale. Se noti ad un certo punto sparisce il violino II, l'unico che tace per diverse battute e quando rientra non lo fa con un frammento interessante. E sempre il violino II a tacere nuovamente dopo...gioca con violini I e II e crea un dialogo fra strumenti (e nel frattempo "ripartisci" i momenti di silenzio fra gli strumenti). Il pedale di armonia finale può essere articolato meglio....seppur molto migliorabile, guarda l'attegiamento del vc dell'allegro.

 

Queste sono le prime cose che inizierei a migliorare

Link to comment
Condividi su altri siti

eccolo,anche se dal computer si sente piuttosto male...nel senso che anche se non e' lo strumento piu' acuto a dare la pulsazione e' comunque quello che si sente di piu',gli incroci senza un minimo di garbo e via dicendo,immagino sappiate di cosa parlo

fuga quartetto audio (online-audio-converter.com).mp3

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...