Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Vivaldi- Trio sonata RV 103


antares86
 Share

Recommended Posts

Sera a tutti! Devo dare il codice tinuista in questa trio sonata per flauto, oboe e basso continuo, c'è solo un leggerissimo problema...Mi hanno dato una partitura al limite dell'osceno con errori anche nei due solisti e la parte del continuo scritta per esteso (figuratevi come può essere la parte ahahahah) che sto sfoltendo e correggendo dato ha quinte parallele, false relazioni in progressioni settime che non risolvono...Insomma è fatta con i piedi.

Ora al problema: pedale di dominante in re minore, Vivaldi la battuta precede arriva alla dominante poi appoggia su si bemolle-sol# la-fa#, ora la seconda è palesemente la tonica, e la prima mi sembra un appogiatura...Ma questo tizio...Ha messo una settima diminuita che non è diminuita perché la terza è diminuita... Insomma sta roba stona tantissimo, ma non so bene come sistemarla... Allego una foto del passaggio per essere più chiaro.

post-7370-0-17509300-1488143258_thumb.jpeg

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho capito bene il contesto, potresti pubblicare la pagina completa e inoltre, il continuista sa cosa fare con la parte di continuo...non ha bisogno di suggerimenti. Non ho cpaito benchè dell'origine, della funzione di questa partitura e quello che è di Vivaldi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh lo so ma il.problema di quel punto era un passaggio con due note di appogiatura a intervallo di terza diminuita su un pedale di dominante :) ma ho risolto il problema lasciando tasto solo fino alla cadenza :D

PS abate volevi la partitura originale di Vivaldi o la mia realizzazione.comoleta? Ahahahah sono a una cinquantina di battute dalla fine dell'intero trio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...