Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte
Max68

Se poteste scegliere....

Recommended Posts

Steinway and sons - Essex UP123 o Schimmel 116 del 79' ?, diamo per scontato che entrambi sono nelle medesime condizioni di salute ovviamente e che lo Steinway è più recente...

A parità di prezzo su cosa vi orientereste ?.

Ciao Massimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la risposta, ma vi invito a riflettere altri 5 minuti, l' Essex è una versione "economica" di uno Steinway, mentre lo Schimmel no, siete ancora della stessa idea ?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli essex e i boston non li conosco se non per sentito dire. Di schimmel ne ho provati diversi e fra loro c'erano molte differenze per cui non mi sentirei di generalizzare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è veramente da scegliere? Secondo me non ci sono interrogativi... La risposta è scontata e banale se le condizioni sono buone.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A conferma di quel che dice Simone, immagini dalle brochure che mi inviarono. Allego poi dettagli di Boston, sempre di loro produzione.

post-72-0-47705600-1487581689_thumb.jpg

post-72-0-04063700-1487581717_thumb.jpg

post-72-0-80127900-1487581739_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steinway l'ho provato e devo dire...incredibile proprio la densità e profondità degli armonici. Purtroppo sugli altri modelli ho visto molti video ma non so dir nulla. Poi ogni Steinway è un mondo a sè; ogni tre pianoforti prodotti ne dovrebbe uscire uno veramente eccellente, a quanto dicono gli esperti. Poi al momento della prova non provi il pianoforte finito ma hanno su carrelli solo il corpo del piano che una volta scelto sarà definito in seconda fase. Se trovo il video che vidi tempo fa lo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yes, non ti fanno uno strumento simile ma quello che hai fatto rifinito, più o meno come facciamo noi con gli strumenti d'epoca copiati :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti