Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Tastiera midi utilizzabile senza Pc, pianola, pianoforte digitale 200€


Recommended Posts

Salve a tutti, sto per compiere 18 anni e mi è venuta una voglia matta di imparare a suonare uno strumento. Questo strumento sarebbe il pianoforte, ma non avendo nè la possibilità economica nè lo spazio di possederne uno devo cercare un "sostituto". Essendo io completamente inesperto ho cercato su internet e ho scoperto che esistono pianoforti digitali, pianole e tastiere. Dei primi ho sentito parlare molto bene ma i prezzi sono di molto superiori al mio budget (sui 200 euro), quindi dovrei escludere subito. Ho letto invece delle tastiere midi che, a prezzi più contenuti, suonano bene ma devono essere attaccate al computer, essendo dei semplici "controller"; esistono tastiere MIDI che suonano avendo solo attaccate delle cuffie e senza dover essere attaccate al computer? Se la risposta è no, cosa potrei comprare per stare all'interno del mio budget, che sia con almeno 61 tasti e possibilmente semi-pesati? ringrazio tutti e spero di essermi spiegato

Link to comment
Condividi su altri siti

Con quel budget non saprei, sarebbe meglio magari aspettare un po' e salire di cifra. 61 tasti semipesati controller midi magari a 200 euro li trovi ma poi hai bisogno di una libreria sul computer e quindi i soldi salgono di conseguenza.

Potresti invece considerare un affitto di una tastiera meno economica e più solida , diversi negozi ormai lo fanno

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...