Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Come microfonare una esibizione dal vivo


giovannip
 Share

Recommended Posts

Da tempo ormai registro le mie brevi esibizioni al pianoforte utilizzando le librerie di suoni per pianoforte sicuramente un modo molto semplice ed economico, una volta trovata la libreria giusta il più è fatto.Il discorso cambia quando si vuole registrare  dal "vivo su di un acustico.Mi domandavo se fosse possibile registrare una brano con l'uso di un solo microfono.  

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi..mi pare di capire che pur essendo un verticale,va microfonato al pari di un coda o quasi.Volevo mostrarvi un video preso a caso su youtube dove si vede un piano verticale microfonato non so come ,anche se il suono non è il massimo ma neanche così brutto (forse il merito e  della copertina realizzata ad uncinetto :P)  com'è stato microfonato secondo voi questo piano?

 

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho come l'impressione che non sia il suono di quel pianoforte...tipo i bassi...i verticali non hanno generalmente quella profondità. come minimo c'è molto lavoro a posteriori. minimo.......

però sono curiosa anche io....non vedo microfoni vicini e ripeto ho questa strana sensazione di incoerenza. mancano anche tutti i vari rumori dell'ambiente e poi il suono è molto definito con un attacco da microfonazione vicina.....Scusate la terminologia poco adeguata.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho come l'impressione che non sia il suono di quel pianoforte...tipo i bassi...i verticali non hanno generalmente quella profondità. come minimo c'è molto lavoro a posteriori. minimo.......

però sono curiosa anche io....non vedo microfoni vicini e ripeto ho questa strana sensazione di incoerenza. mancano anche tutti i vari rumori dell'ambiente e poi il suono è molto definito con un attacco da microfonazione vicina.....Scusate la terminologia poco adeguata.

Svelato l'arcano ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...