Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

recensione su ADIEMUS (partitura)


ScalaQuaranta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ADIEMUS, di Karl Jenkins, il famoso brano corale, è da sempre uno dei brani che adoro ascoltare almeno 2 volte di seguito! ;-P proprio adesso, navigando tra i meandri di youtube, ho visto e ascoltato molte versioni realizzate da cori di voci bianche... il che mi ha mandato "in pappa" il cervello!...perchè adesso ci voglio provare anch'io! un po' di materiale "partiturale", in rete, l'ho trovato... e male che vada, potrei scrivere myself un arrangiamento per coro e orchestrina; ma per motivi di tempo, se avessi una partitura già pronta non la disdegnerei! ;-P qualcuno di voi mi saprebbe indicare una buona versione da acquistare?

su amazon ho trovato questa:

https://www.amazon.it/Adiemus-Colores-orchestra-Jenkins-October/dp/B00QAWQN6W/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1483636847&sr=1-1&keywords=adiemus

 

in rete ho trovato una versione per coro e pianoforte, completa, ma manca la sezione ritmica delle percussioni (anche se comunque è abbastanza semplice da trascrivere).

in attesa di vostri suggerimenti! buona prosecuzione di feste e buon inizio 2017

 

ScalaQuaranta

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...