Vai al contenuto

Foto

Concerto pf e orch poco conosciuti

• Please log in to reply
32 replies to this topic

#21 antares86

antares86

Veterano

• Membro
  • 1.392 Messaggi:
  • Città di residenzaBologna

Inviato 10 dicembre 2016 - 22:15

Se non ti dispiace sono ancora libero di esprimere la mia opinione... Che ti piaccia o no, e non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno dicendo che la sua musica non mi piace.

Ps pianoforte e composizione. A meno che non abbia la laurea del biennio o triennio, e non mi risulta, sono due diplomi, ergo le lauree si riducono a 1.
Giunge per me il momento ("nel mezzo del cammin di nostra vita"), di liberarmi della crisalide del virtuoso e di lasciare libero volo al mio pensiero... Lo scopo di cui m'importa innanzi tutto e soprattutto, in quest'ora, è di conquistarmi un teatro per il mio pensiero, come l'ho conquistato in questi ultimi anni per la mia personalità d'artista.

#22 Fantasy

Fantasy

Membro

• Membro
  • 28 Messaggi:
  • Città di residenzaNon lo dico

Inviato 11 dicembre 2016 - 00:00

Informati, il vecchio diploma è equipollente ad un diploma di secondo livello. Fa 3, mi spiace.

#23 Fantasy

Fantasy

Membro

• Membro
  • 28 Messaggi:
  • Città di residenzaNon lo dico

Inviato 11 dicembre 2016 - 00:05

non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno dicendo che la sua musica non mi piace.

Bastava dirlo, non hai scritto proprio così. Se non ti piace è un problema tuo e non c'è nesun problema a scriverlo... dire che è una battuta è un'altra cosa. Non è che qui siamo scemi, eh?!

#24 Frank

Frank

Veterano

• Super Moderatore
  • 3.732 Messaggi:
  • Città di residenza-

Inviato 11 dicembre 2016 - 00:09

Fine OT, grazie.

Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza” (L.V. Beethoven)

#25 gpr

gpr

Membro

• Membro
  • 81 Messaggi:
  • Città di residenzaRoma

Inviato 17 dicembre 2016 - 21:37

Nanuccio, ti ho risposto in privato.

gpr

#26 Silbermann

Silbermann

Membro Avanzato

• Membro
  • 109 Messaggi:
  • Città di residenzaMI

Inviato 17 dicembre 2016 - 21:44

Nanuccio, ti ho risposto in privato.

gpr

Non so quanto Nanuccio sia veramente interessato, neanche un commento alle tante segnalazioni ...

#27 LucaCavaliere

LucaCavaliere

Membro Avanzato

• Membro
  • 825 Messaggi:
  • Città di residenzaSegrate

Inviato 27 dicembre 2016 - 00:17

Non so quanto Nanuccio sia veramente interessato, neanche un commento alle tante segnalazioni ...

amaro 'like' caro Silbermann... condivido le tue perplessità

«Dal cuore, possa giungere ai cuori»  (Ludwig Van Beethoven)

#28 Nanuccio

Nanuccio

Membro

• Membro
  • 26 Messaggi:
  • Città di residenzaBari

Inviato 28 dicembre 2016 - 10:52

Cari amici e colleghi, mi scuso per il prolungato silenzio ma per impegni non ho avuto tempo e modo di rispondervi ma vi assicuro che ho letto tutti i vostri commenti e sentito i vostri preziosi suggerimenti. Mi dispiace che ad un certo punto la discussione sia andata fuori binario ma purtroppo Allevi è sempre un argomento delicato che suscita sempre discussioni inutili, andrebbe quasi vietato nei forum.. ahahah! :D

Tornando a noi e al discorso originario avevo sentito tempo fa il concerto per pianoforte ed orchestra di Mario Pilati, sono riuscito anche a trovare la partitura e devo dire che non è male sia dal punto di vista prettamente musicale-estetico che tecnico. Risulta a parer mio specchio della realtà musicale italiana di quegli anni. Voi che ne pensate?

#29 antares86

antares86

Veterano

• Membro
  • 1.392 Messaggi:
  • Città di residenzaBologna

Inviato 01 gennaio 2017 - 19:46

Ne propongo un altro... Hummel concerto per piano e orchestra n 2 op 85
Giunge per me il momento ("nel mezzo del cammin di nostra vita"), di liberarmi della crisalide del virtuoso e di lasciare libero volo al mio pensiero... Lo scopo di cui m'importa innanzi tutto e soprattutto, in quest'ora, è di conquistarmi un teatro per il mio pensiero, come l'ho conquistato in questi ultimi anni per la mia personalità d'artista.

#30 Dante

Dante

Membro Avanzato

• Membro
  • 263 Messaggi:
  • Città di residenzaFirenze

Inviato 01 gennaio 2017 - 20:11

Cari amici e colleghi, mi scuso per il prolungato silenzio ma per impegni non ho avuto tempo e modo di rispondervi ma vi assicuro che ho letto tutti i vostri commenti e sentito i vostri preziosi suggerimenti. Mi dispiace che ad un certo punto la discussione sia andata fuori binario ma purtroppo Allevi è sempre un argomento delicato che suscita sempre discussioni inutili, andrebbe quasi vietato nei forum.. ahahah! :D

Tornando a noi e al discorso originario avevo sentito tempo fa il concerto per pianoforte ed orchestra di Mario Pilati, sono riuscito anche a trovare la partitura e devo dire che non è male sia dal punto di vista prettamente musicale-estetico che tecnico. Risulta a parer mio specchio della realtà musicale italiana di quegli anni. Voi che ne pensate?

Non conosco il concerto e non conosco il compositore....link per ascoltarlo, partitura?

#31 TheSimon

TheSimon

Administrator

• Amministratore
  • 4.504 Messaggi:
  • Città di residenzaAriccia, RM

Inviato 02 gennaio 2017 - 11:33

Mi era passata inosservata questa ulteriore diatriba su Allevi... Uff... Restate in topic please, basta con questa promozione immagine gratuita.

firmaemail.png

Mobile: 347-3756896
e-Mail: info@simonerenzi.com
Personal Web: http://www.simonerenzi.com

#32 Nanuccio

Nanuccio

Membro

• Membro
  • 26 Messaggi:
  • Città di residenzaBari

Inviato 02 gennaio 2017 - 12:26

Non conosco il concerto e non conosco il compositore....link per ascoltarlo, partitura?

Per ascoltarlo:

Per leggerlo:

http://imslp.org/wik...(Pilati,_Mario)

#33 Nanuccio

Nanuccio

Membro

• Membro
  • 26 Messaggi:
  • Città di residenzaBari

Inviato 02 gennaio 2017 - 12:29

Ne propongo un altro... Hummel concerto per piano e orchestra n 2 op 85

Bello anche questo!