Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ok, il pianoforte l'ho scelto. Ma... qualcuno conosce Woodbrass?


Recommended Posts

Buongiorno a tutti e buon Black Friday!

Ho aperto un topic a parte per la scelta del pianoforte digitale da acquistare.
Alla fine mi sono orientato per un Kawai CN-35 nero satinato.
L'ho provato di persona e ne sono rimasto molto ben impressionato...

Ho trovato un prezzo davvero buono in uno store che però non ho mai sentito.
Spero di poter pubblicare questo tipo di richiesta in questa sezione; in caso contrario chiedo agli amministratori di perdonarmi e cancellare il mio post.
Lo store in questione è Woodbrass.com; è situato in Francia e sembra avere buona reputazione, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con loro.

Grazie in anticipo, buona musica a tutti!

Max

Link to comment
Condividi su altri siti

beato te!

da quel che vedo ti porterai a casa davvero un bel piano.

io ho un Kawai CA1200 (modello di punta del 2003) di cui sono ancora abbastanza contento... il tuo sarà 15 volte meglio.

 

Ma possibile che non ci sia un rivenditore in Lombardia che riesca farti un prezzo migliore di uno store che si trova in Francia!!??

 

... e lo store dove l'hai provato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a voi, Luca e Simone,

grazie per la vostra risposta.

 

@Luca

Caspita, così mi "pre-lusinghi"... :D

Il tuo Kawai avrà pure 13 anni, ma la serie CA rimane ancora oggi di livello superiore alla CN...

Certo, i progressi fatti nell'ultimo decennio nel campo dell'elettronica e della meccanica nel settore sono stati importanti, ma non sminuirei affatto il tuo glorioso Kawai.

Tornando al mio acquisto, in Lombardia ci sono store che fanno ottimi prezzi (ad esempio LuckyMusic), ma molti di loro - a sorpresa - non vendono Kawai.

Se dovessi acquistare un Clavinova avrei molti più margini, su Kawai molto meno.

Come accennavo, ho però avuto occasione di mettere mano sul CN-35 e me ne sono innamorato; ho provato contestualmente anche il suo pari-prezzo Yamaha, il Clavinova CLP-535, la cui tastiera mi è sembrata però molto più legata e pesante rispetto a quella del Kawai.

Per quanto riguarda il prezzo, ti dico solo che il mio rivenditore "di fiducia" di Varese, dal quale una trentina d'anni or sono ho preso anche il mio glorioso verticale Schimmel (sul quale ho studiato fino al diploma e che non ho ancora mai accordato), mi ha proposto un prezzo di 140 euro superiore rispetto a quello di Woodbrass, che in più, oltre alla spedizione gratuita da Parigi (mentre da Varese dovrei andare a ritirarmi il pianoforte io oppure pagare una cinquantina di euro di spese!!!), mi regalano anche la panca deluxe in colore abbinato da circa 100 euro (questa)!

Ho mandato decine di mail in tutta Italia (e oltre) cercando di trovare un prezzo che si avvicinasse, ma non c'è stato verso.

Prezzo migliore da Merula, ma siamo comunque cento euro sopra (e senza panca omaggio).

Pazzesco.

 

@Simone

Grazie per il feedback.

In effetti, su Trustpilot (qui) Woodbrass, che commercia da una ventina d'anni, ha una votazione media di 8,8 su 10 su un totale di ben 27.736 recensioni.

Oltretutto, sono anche stato contattato da un responsabile vendita, molto gentile, che mi ha dato tutte le informazioni di cui necessitavo.

Da ultimo, pagando a mezzo PayPal avrei la certezza di poter rendere il pianoforte gratuitamente (le spese di reso se le accollerebbe PayPal), il che mi rassicura non poco.
Poi per la garanzia, della quale spero di non avere mai bisogno, suppongo che ci si possa eventualmente avvalere di un qualunque rivenditore autorizzato Kawai nella mia zona, anche se su questo dovrei informarmi meglio.
All in all, mi sento abbastanza tranquillo, ma non mi dispiacerebbe avere un feedback anche da qualche utente italiano di Woodbrass, prima di ordinare.

E tu mi hai fornito un'ulteriore rassicurazione, thanks a lot!

Per quanto riguarda Thomann, in effetti il loro prezzo scende rispetto agli store italiani, ma il set CN-35+panca è comunque cento euro più caro rispetto all'offerta personalizzata che mi hanno fatto quelli di Woodbrass.

In ogni caso consideravo Thomann la seconda/terza scelta in caso di ordine.

 

Vi terrò aggiornati, nel frattempo vediamo se qualcun altro ci darà qualche feedback...

Per ora grazie mille, buona musica e buona serata!

 

Max

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ottime prospettive!

 

ma certo: sono ancora abbastanza contento del mio CA1200.

Ma dal quel che ho letto sul sito di Kawai la serie CN è quella top attuale (evoluzione della serie CA di allora)

 

quel che mi piace poco del mio piano è la durezza della tastiera.

Per rendere l'idea posso dire: ottimo controllo nei passaggi in pianissimo ma... non rapidi.

 

Tanto per dire... i piccoli arpeggi "di sfuggita" del Canto di primavera di Mendelsshon mi risulta impossibile suonarli pp come vorrei.

Poi mettiamoci pure che la mia tecnica è scarsa (di questi tempi poi è ai minimi termini) ma su altri pianoforti (non il mio :( ) in cui quasi è sufficiente sbuffare per far abbassare un tasto queste fatiche non le ho

Link to comment
Condividi su altri siti

Splendido pezzo, il Canto di primavera di Mendelssohn... Chapeau!

Pensa che provando il CN-35 e il Clavinova CLP-545 quello che mi spinge verso Kawai è proprio la tastiera, che ho trovato più leggera dello Yamaha.

Spero di non essermi lasciato trascinare dall'emozione...

Quasi quasi prima di comprarlo vado a provarlo di nuovo! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...