Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Abemus Papam... Finalmente !


thesimon
 Share

Recommended Posts

Giusto un po' di Spam...  :D

 

Finalmente è online il nuovo sito: www.ingegneriadelsuono.com, portale destinato ai servizi relativi a tutto ciò che ruota intorno all'ingegneria del suono, quindi non solo servizi audio ma anche video ed informatici, divisi appunto in queste tre categorie. 

Alcuni utenti del forum partecipano all'iniziativa e sono sempre aperto ad aggiungere chiunque voglia mettersi in gioco con questa impresa.

Oltre a professionisti quotati, questo progetto ha interessato anche alcuni tra i più grandi e famosi studi di registrazione, di mix e di mastering d'Italia. Molti di questi studi hanno già lavorato in contesti molto importanti come il festival di Sanremo, registrazione di colonne sonore per film italiani e stranieri, doppiaggio, realizzazione di spot televisivi in onda su Rai e Mediaset ed abbiamo ricevuto anche l'appoggio dell'università di Tor Vergata e di Arrel Audio in questo progetto. 
Insomma, tra nottate e telefonate infinite siamo riusciti a mettere su una bella squadra d'attacco. 

 

Il sito vuole dunque fornire alcuni servizi che normalmente costerebbero un occhio della testa a prezzi sicuramente più modici e suggerire soluzioni economiche per raggiungere risultati qualitativamente professionali. È dunque questo anche un modo per cercare di essere competitivi in un mondo che soprattutto in Italia ha raggiunto una staticità notevole. 

 

Vi consiglio di visitare il sito anche per ascoltare alcuni materiali che mi sono stati gentilmente "prestati" per essere messi in mostra, dai nostri amici del forum che partecipano attivamente. Purtroppo non ho avuto ancora il tempo di mettere online il tutto e ci sono ancora molti servizi mancanti, ma era ora di mettere online il sito altrimenti il progetto non avrebbe visto più luce. Si fa sempre in tempo ad aggiungere nuovi contenuti e nuove sezioni. 

 

Sul sito è anche presente una sezione chiamata "Articoli". Vi consiglio di visitarla spesso perché verranno inseriti articoli sul genere "Aranzulla", contenenti consigli nel mondo dell'audio, anche per i musicisti, recensioni di prodotti ecc. Presto verranno suddivisi per categorie per il momento, essendo ancora pochi, non aveva senso categorizzarli e li abbiamo lasciati tutti all'interno della sezione articoli del sito. 

 

Vi chiedo il piacere di poter ricevere qualche feedback. In questa fase di Start-up è essenziale ricevere commenti ma soprattutto critiche costruttive per poter rendere il tutto più facilmente fruibile. Più un sito è semplice, diretto, immediato e completo, in modo che non lasci dubbi, più resta nella mente delle persone. 

 

Spero di non aver fatto troppi errori, ma ci sto lavorando da solo da mesi, sia sulla grafica che sul codice e sono veramente sfinito. Qualcosa mi è sicuramente sfuggito. 

 

A presto e come ripeto, confido in un vostro feedback. 

  • Like 6
Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti Simone tutto molto bello e professionale. Hai fatto per quanto io ne possa capire un lavoro inpeccabile,non ho avuto il tempo di "gustarmi" a fondo il tutto ma lo farò quanto prima.

P.S. sto scaricando la libreria "Classical Piano" che tu hai messo generosamente a disposizione di tutti,

Grazie infinite :)

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se per esempio io registro qualcosa a casetta mia con la mia attrezzatura poi per il post produzione potrei rivolgermi a voi????? fra i servizi oltre al mastering c'è anche il missaggio??? tipo correggere problemi di fase ecc...??

 

metterete anche dei video corsi per "negati" magari non gratis ma di facile comprensione e di facile accesso???

 

scusa se ti sommergo di domande, ma questa cosa mi intriga non poco e il sito mi piace molto!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si tra i vari servizi offriamo anche MIX e Mastering. Il mastering è stato già inserito nel sito, il mix devo ancora inserirlo. 
Per i corsi per il momento stiamo in accordo con Tor Vergata e pubblicare dei corsi sarebbe come fare concorrenza. 

Se in futuro questo accordo dovesse andare a decadere è già in programma di realizzare dei corsi completi fruibili online ad un prezzo diciamo più che modico tramite una piattaforma di e-learning. 

Vedremo come si evolverà in seguito la questione. 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...