Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Spotify ha versato 5 miliardi di dollari in diritti d'autore


Dante
 Share

Recommended Posts

Spotify ha versato 5 miliardi di dollari in diritti d'autore

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2016-09-15/spotify-ha-versato-5-miliardi-dollari-diritti-d-autore-144806.shtml?uuid=ADl4BsKB

 

... a pochi giorni dalla discussione in Commissione europea di una controversa proposta di riforma del copyright

Link to comment
Condividi su altri siti

Taylor Swift mi sembra abbia fatto un buon cappello introduttivo sulla problematica dei diritti d'autore. Se si chiamano "diritti d'autore" significa che dovrebbero andare all'autore, invece la trafila è talmente lunga che praticamente l'autore vede si e no il 20% delle cifre che entrano con i suoi diritti, il resto se lo pappa tutto la siae e il produttore... Non mi sembra affatto corretto ! Credo che la percentuale per l'autore dovrebbe essere di molto superiore, anche perché al consumatore non chiedono proprio due lire per i diritti... È vero che spotify è il più grande distributore in streaming ma 5 miliardi di dollari in 8 anni dall'apertura non sono bazzecole, sono 5000 milioni di dollari !!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...