Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

volume di registrazione


nancy
 Share

Recommended Posts

...vi prego datemi un aiuto! è due giorni che impazzisco per cercare come alzare "il volume di registrazione"...

ho collegato tutto:

 

-i due rode nt5 (al momento sperimento con questi) rme ff802 - pc-  akg  k270 (75 ohm). cubase le 8

 

i microfoni li ho collegati nelle due combo con phantom attivata messe sul davanti della scheda. ho settato ingressi e uscite e controllato che nel progetto risultassero selezionati giusti in ispector.....riesco a registrare, ma quando riascolto (AKG 270) si sente lontanissimo, quasi impercettibile!.

ho provato a tirare su il gain ma non cambia assolutamente niente. ho cercato come alzare il volume di ingresso degli in ma non l'ho trovato da nessuna parte....e se fossero le cuffie a dover essere amplificate??

 

certo che le istruzioni le potevano fare meglio. Agli impediti come me proprio non ci hanno pensato!!!!!!

 

cosa devo fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi mandi uno screen capture delle forme d'onda ? Che usi per registrare ?

Fai degli screen delle impostazioni che stai utilizzando una foto della tua scheda audio e del software di gestione. Cerchiamo di capire cosa non va.

Sicuramente non è la cuffia... Per 75 Ω non è di norma richiesta amplificazione. Non c'è questa grossa differenza di impedenza tra uscita e cuffia. 

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno!

ho risolto  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi vergogno a dirlo....era un grossissima stupidata, non grossa...e io ciò perso due giorni dietro!!!

 

mio marito aveva regolato male i gain.....aveva paura di tirarli su abbastanza e la forma d'onda rimaneva quasi piatta!!! ora ho fatto in modo (ho spostato tutto pc, scheda ecc in una posizione più comoda)di vedere io con il monitoring cosa succede e li ho regolati....sono a poco più di +30 e si sente una meraviglia......il timbro è già parecchio diverso rispetto alla registrazione con l'h4n....posso finalmente sperimentare le varie posizioni dei microfoni e sentire le differenze!!!!

 

scusa Simone....credevo proprio di non saltarci fuori! forse ci sono riuscita perchè sapendo che mi avresti aiutata ho guardato la cosa più lucidamente e con calma...quindi grazie comunque !!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...