Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Cuffie e pianoforte digitale


Guest TheHopeIHave
 Share

Recommended Posts

Guest TheHopeIHave

Tanto per iniziare ci tengo a scusarmi in anticipo, magari o molto probabilmente ho aperto una "nuova" discussione non così tanto nuova. A mia discolpa posso dire che sono fresco fresco di registrazione su questo Forum.

 

Venendo alle domande, sto cercando di farmi un cultura riguardo le cuffie.

Dal momento che possiedo un Roland RD 700-NX ed ho scelto di optare per suonarlo in cuffia piuttosto che con amplificazione.

Ho già girato un po' e , pur essendo quello delle cuffie un argomento davvero vasto e complesso a parer mio, ho individuato delle marche che ignorantemente ho iniziato a considerare come punto di riferimento in quanto a qualità/professionalità e sono : AKG,SENNHEISER e GRADO.

 

Dunque mi chiedevo che tipo di cuffie considerare (budget di 100/150 proprio al limite) e quali sono quelle che possono andare bene con il mio stage piano. In più, dato che ciò che mi ha spinto a registrarmi e fare questa domanda è anche la curiosità per l'argomento, vorrei sapere come determinare se delle cuffie vanno bene per un determinato pianoforte digitale.

Ovviamente tutto ciò che sceglierete di dirmi in più sull'argomento cuffie ma anche sui pianoforti digitali sarà per me utilissimo e ne farò tesoro.

 

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali sbagli legati alle regole del forum.

 

Aspetto speranzoso e come sempre, curioso !   :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao :)

 

è un po' di giorni che voglio risponderti... lo faccio ora.

 

Tempo fa ho posto la tua stessa domanda.

Ecco il link della discussione di allora

 

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/3255-consiglio-acquisto-cuffie-per-piano-digitale/

 

leggendola ti potrai schiarire le idee. Come puoi vedere nella discussione c'è stato qualcuno che, anche allora, mi ha linkato discussioni ancora antecedenti... mi pare che tutto possa essere interessante per una lettura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea nuovo...