Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Non ci credo, ditemi che non è vero per cortesia!


Stellina
 Share

Recommended Posts

3 giorni di congedo mi sembra esagerato, però voglio spezzare una lancia in favore delle donne. 

Non sono una donna quindi non posso sapere cosa si possa provare durante il periodo del ciclo mestruale, ma ho una zia che è un carro armato, non si ferma mai, non sta mai male, è sempre energica ma c'è un giorno al mese quando le viene il ciclo che non può alzarsi dal letto tanti sono i dolori. Mia mamma e la mia compagna quando hanno il ciclo non sentono quasi nulla. Secondo me dipende anche da donna a donna. Ho fatto questo esempio perché in quel giorno mia zia è realmente impossibilitata ad andare al lavoro visto che non riesce neanche ad alzarsi dal letto. Il buscopan da quello che so le allevia solo leggermente i dolori che restano per lei comunque insopportabili. 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

3 giorni di congedo mi sembra esagerato, però voglio spezzare una lancia in favore delle donne. 

Non sono una donna quindi non posso sapere cosa si possa provare durante il periodo del ciclo mestruale, ma ho una zia che è un carro armato, non si ferma mai, non sta mai male, è sempre energica ma c'è un giorno al mese quando le viene il ciclo che non può alzarsi dal letto tanti sono i dolori. Mia mamma e la mia compagna quando hanno il ciclo non sentono quasi nulla. Secondo me dipende anche da donna a donna. Ho fatto questo esempio perché in quel giorno mia zia è realmente impossibilitata ad andare al lavoro visto che non riesce neanche ad alzarsi dal letto. Il buscopan da quello che so le allevia solo leggermente i dolori che restano per lei comunque insopportabili.

 

Mi dispiace per tua zia...a cui suggerirei comunque di parlarne con un buon medico perché al giorno d'oggi non è più concepibile soffrire tanto. In assenza di altre cause che giustifichino dolori così fuori controllo, esistono antalgici di ogni tipo e per ogni esigenza. Il dolore mestruale può essere affrontato senza grossi problemi....si affrontano dolori ben più gravi.le mestruazioni non sono una malattia, Pur comprendendo la soggettività della percezione.

 

Proprio perchè comunque è "un problema non problema";penso che sia una esagerazione il congedo. Ci sarebbero 10.000 altri motivi più validi per esprimere comprensione per le problematiche della donna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...