Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

zoom q8


nancy
 Share

Recommended Posts

leggiucchiando qua e là ho visto la pubblicità di questo zoom q8. mi chiedevo, solo per curiosità, se fosse davvero come viene pubblicizzato. 

in particolare mi interessava capire di quanto hanno migliorato la sensibilità dei microfoni rispetto allo zoom h4n. 

a me sembra che comunque con questi registratori le dinamiche non vengono rese mai al meglio...e c'è sempre un appiattimento delle sonorità. parlo come sempre da grande ignorante. :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie Xenakis....il problema è che non saprei dove mettere le mani con un mixer!!.

la registrazione con l'h4n + due microfoni esterni decenti (senza dover fare un mutuo), secondo te di quanto migliora come resa delle dinamiche?

potrei riprendere il video con una semplicissima reflex anteguerra e sincronizzare con virtual dub  ?

 

questo tipo per esempio ha registrato con h4n più due rode nt5 e senza post produzione ha ottenuto un buon risultato mi pare. per quel che mi interessa la parte video potrebbe essere anche mooolto più semplice di questa qui con tutte quelle camere e robot! io avrei messo l'h4n nella coda  e non in uno sgabello !!!!!! e due rode nt5 come ha fatto lui...e a questo punto mi chiedevo se questi rode nt5 sono la qualità minima indispensabile...costicchiano un pochino!!

 

https://youtu.be/lhmlcZmfOfU

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...