Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Beethoven L.v. - Sonata op.31 n.2 "La Tempesta"- 3°, Allegretto


Frank
 Share

Recommended Posts

Dopo un riascolto di tutte le proposte, per diversi motivi penso che se avessi una sola possibilità pagherei il biglietto per la Lisitsa. Di molti ho chiuso dopo una manciata di secondi; riconosco che Gould è sorprendente ma non mi da quello che voglio/cerco da un brano come questo.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un riascolto di tutte le proposte, per diversi motivi penso che se avessi una sola possibilità pagherei il biglietto per la Lisitsa. Di molti ho chiuso dopo una manciata di secondi; riconosco che Gould è sorprendente ma non mi da quello che voglio/cerco da un brano come questo.

Anch'io Frank

 

Ma che mi dici - che mi dite -  di Giovanni Bellucci? (file allegato)

 

io l'ho "adorato" nell'Hammerklavier e nella Les Adieux

LVB_SON-PF-17-RE-_3-allegretto.mp3

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Cara Bianca, con il tuo link ho ricevuto 3 sorprese:

1) Non mi ricordavo il tuo topic

2) Non mi ricordavo di aver ascoltato così di recente questa sonata

3) All'epoca nel dubbio avevo votato per kissin, devo riascoltare, perchè a sto giro, prima del link di Red ho votato per  Lisitsa ... e kissin era fra le scelte.

 

Questo dimostra anche che quello che cerchiamo da un brano può cambiare al cambiare del periodo della propria vita, ma devo riascoltarmi il link che avevo condiviso all'ora e che è ancora disponiible

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZBA_01_QZEo

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io Frank

 

Ma che mi dici - che mi dite -  di Giovanni Bellucci? (file allegato)

 

io l'ho "adorato" nell'Hammerklavier e nella Les Adieux

Un bel passaggio dopo Schnabel soprattutto a livello di metronomo, qui l'interesse si sposta sul suono. A tratti però mi è sembrato un po' "pesante". Parliamo di piccole cose, ma stiamo confrontando interpreti di grandissimo livello, e qui qualcosa manca anche se in alcuni punti è veramente pregevole.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo dimostra anche che quello che cerchiamo da un brano può cambiare al cambiare del periodo della propria vita, ma devo riascoltarmi il link che avevo condiviso all'ora e che è ancora disponiible

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZBA_01_QZEo

Confermo quanto ho scritto, tutto è correlato ad esigenze di un certo momento. Già a distanza di un paio di settimane le cose possono cambiare :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...