Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

HELP =)


ercolino
 Share

Recommended Posts

ragazzi dopo aver visto Michael Nyman a Milano mi sono innamorato della musica classica cosa che per dei preconcetti stupidi prima ignoravo.


 


volevo chiedere se qualcuno fosse cosi gentile da potermi fare una lezione sintetica ma allo stesso tempo dettagliata sulla musica classica e che opere poter iniziare ad asocltare per farmi lorecchio


 


esempio mi hanno detto iniziare a sentire sinfonia 5 e 9 di bethoovern


 


ma vorrei sapere mi poteste elencare maggior esponenti che tipo di musica facevano e che opere fino ad arrivare ai contamporanei a moderni


 


tipo mi hanno detto che bethoeven sentito con il piano non e bello ma i sono archi ed altre cose e poi a esempio che allevi ed enaiudi sono commercili e non veri pianisti


differenze tra sonata sinfonia e concerto


poi e chi faceva musica vocale e chi trumental?


i maggiori esponenti bach mozart beethoven


bach faceva un tipo e kozart un altro ?o faccio confusione


vi prego di farmi una bella lezione perche come vedrete non ne so molto e sono confuso =)


 


Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di visitare il mio sito di Musica Classica che (modestamente) è fatto molto bene.

Troverai il catalogo delle composizioni di oltre 60 compositori spaziando dal 700 ai giorni nostri, corredati da moltissime guide all'ascolto.

Io penso che per avere un primo quadro del lavoro di un compositore bisogna sempre partire dal suo catalogo che da un quadro del suo lavoro e poi cominciare a scavare nelle singole composizioni.

 

http://www.flaminioonline.it/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La tua è già una risposta al topic, se vuoi rispondere ad un post preciso basta che sul post fai click sul bottone Quota. Se vuoi rendere più ricco a livello grafico il tuo intervento, puoi usare l'editor completo (bottoni in basso a sinistra).

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...