Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ludovico Einaudi suona tra i ghiacci dell'Artico


Lupino
 Share

Recommended Posts

Musica per l’Artico: Ludovico Einaudi al piano fra i ghiacci. Non mi permetto quasi mai di giudicare il lavoro di autori viventi ma da amante di musica artica e antartica (Sibelius, Vaughan-Williams, Maxwell-Davies e Rautavaara) mi fa un certo effetto che un'ipotetica musica della fine e alla fine del mondo assomigli molto a un esercizio di Hanon.

Link to comment
Condividi su altri siti

METAFORE - Al di là della nobile battaglia ecologista che condivido in toto, le sole immagini suscitano anche sgomento in quanto metafora assolutamente evocativa e senza bisogno di commenti sulla condizione del musicista classico... oggi. La sequenza stigmatizza... Musicista - Affluenza di Pubblico - Sala / Auditorium

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A me ha stancato un po' una certa sufficienza e un certo sopracciò del mondo sedicente "colto". L'iniziativa è splendida, il video del disfacimento dei ghiacci è impressionante ed Einaudi è uno dei post minimalisti più noti ed espressivi che ci siano in giro. Secondo me è il musicista giusto, con il suo linguaggio appropriato e ampiamente condiviso a prescindere da noi italiani provinciali e bacchettoni. Il contesto è giusto, lui si esprime in un modo che arriva a chiunque e fa una cosa giusta. Preferivate che ci andasse Pollini, a suonare un Notturno di Chopin...? Io no. 

Link to comment
Condividi su altri siti

è tutto finto, non esce vapore dalla bocca di Einaudi!

a bhe sicuro....figurati se già quando si suona in inverno in una sala ampia si ha difficoltà a mantenere le mani con una circolazione accettabile, con quelle temperature sarebbero due ghiaccioli!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...Le pensano tutte!!!!!!! Dopo la dimostrazione di Gianni Morandi che si mostrò in mutande a Sanremo per far schizzare l'ascolto alle stelle......hanno imparato tutti!!!! :D Quale sarà la prossima trovata? ....Se ce la avete, non ditela!!!!!! Assolutamente no!!!! :D Io invece non voglio essere "avaro" e vi dirò che avrei ideuccia di suonare, la prossima volta che mi trovo in Aeroporto ( dove ormai ad ogni Terminal, sempre che non vada a fuoco da solo, è stato collocato un pianoforte a coda, meta di molti che suonano appunto Einaudi, ricevendo fragorosi applausi!)..dicevo avrei in mente di suonare anche io....Bhe fino a qui niente di  strano, direte, se non fosse che le mie mani spunteranno da una valigia!!!! :D  :D  :lol: ...Adesso non me lo copiate!!!! :blink:

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...