Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Diploma esterno


Soulman
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo scusa anticipatamente se il mio quesito é in una sezione sbagliata, mi é sembrata la più idonea.

La mia domanda é questa.

Io ho frequentato gli studi sino all'ottavo anno ma non facendo gli esami.

Se volessi prendere il diploma che cosa dovrei fare?

Vi porgo questa domanda perché gli studi (di musica classica)li ho abbandonati circa 10 anni fa.

Mi ricordo che dovevo fare storia della musica e armonia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se avessi fatto degli esami al conservatorio del vecchio ordinamento avresti dei pezzi di carta da presentare per farti riconoscere alcuni esami del nuovo ma visto che non hai mai fatto esami, seppure con una preparazione da ottavo anno desumo che dovrai comunque fare tutti gli esami. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahhh allora se hai fatto esami fino al quinto devi andare ai conservatori dove hai sostenuto gli esami e devi farti fare l'estrazione. Ti rilasciano un foglio dove sono riportati gli esami hai sostenuto presso quel conservatorio, in che data e con quale votazione. In questo modo puoi andare al conservatorio che vuoi frequentare iscrivendoti al nuovo ordinamento e chiedendo alla commissione di riconoscerti alcuni esami. Il riconoscimento degli esami poi dipende dalla commissione. Ormai funziona tutto uguale all'università.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche info su obiettivi, requisiti, prove d'ammissione e programmi di studio :)

http://www.consmilano.it/it/didattica/corsi-triennio?cm_ca=7

 

 

Ammissione
1. Esecuzione di un Preludio e Fuga dal "Clavicembalo ben temperato" di J. S. Bach;
2. Esecuzione di due studi di tecnica diversa;
3. Esecuzione di una Sonata di L.van Beethoven, escluse le Sonate op. 49 n. 1 e 2, op. 79;
4. Esecuzione di un brano a scelta del Candidato fino a Debussy escluso;
5. Esecuzione di un brano a scelta del Candidato da Debussy in poi;
6. Una prova di lettura a prima vista;
7. Esecuzione di un brano assegnato dalla Commissione, previo studio di tre ore in aula.
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...