Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Qualche anima pia che mi fa un favore ?


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto registrando la K. 488. Al primo movimento come di consueto nei concerti per pianoforte e orchestra di Mozart c'è una bella cadenza ed ho provato a scrivermela da solo. C'è qualche anima pia che potrebbe dargli un'occhiata nel caso ci siano errori e impaginarmela come si deve su finale. Purtroppo dopo aver formattato il mac l'ho perso... Non vorrei rompere ma la cosa ha carattere d'urgenza. 

 

Grazie anticipatamente a tutti....

 

 

 

1.JPG

 

2.JPG

 

3.JPG

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io la trovo divertente ma ci sono cose più o meno urgenti; ti passo giusto qualche riflessione al volo perchè sono un po' conciato da buttare via e non posso stare più di tanto al PC :(

 

Diciamo ragionando ad alta voce:

- battuta 7, l'ultimo fa#, lo terrei fino a metà di 8 (seguito da respiro)
- da battua 8 inizia una piccola sezione a più "voci", migliorabile e un forse po' improvvisa
- a battuta 16 quell'accordo della sx può essere disposto meglio, nel grave è troppo scuro soprattuto in relazione a quanto succede sopra

 

Perchè nella penultima battuta no mi? Il la ti ammazza la ripresa, se non ti piace studia un'altra soluzione
 

Giusto qualche spunto...dovrei guardarmi più attentamente l'armonia, ma scorre. Inoltre non ho relazionato la cadenza "al prima" e "al dopo".

Link to comment
Condividi su altri siti

Io la trovo divertente ma ci sono cose più o meno urgenti; ti passo giusto qualche riflessione al volo perchè sono un po' conciato da buttare via e non posso stare più di tanto al PC :(

 

Diciamo ragionando ad alta voce:

- battuta 7, l'ultimo fa#, lo terrei fino a metà di 8 (seguito da respiro)

- da battua 8 inizia una piccola sezione a più "voci", migliorabile e un forse po' improvvisa

- a battuta 16 quell'accordo della sx può essere disposto meglio, nel grave è troppo scuro soprattuto in relazione a quanto succede sopra

 

Perchè nella penultima battuta no mi? Il la ti ammazza la ripresa, se non ti piace studia un'altra soluzione

 

Giusto qualche spunto...dovrei guardarmi più attentamente l'armonia, ma scorre. Inoltre non ho relazionato la cadenza "al prima" e "al dopo".

A battuta 16 avevo pensato anche io che fosse un pochino scuro. Infatti penso che lo tirerò su o in rivolto oppure direttamente all'ottava superiore. 

 

Sulla penultima battuta c'è un errore non è la-mi (il mi che hai letto è in realtà un punto coronato). Il trillo è sul la, ed avevo messo il la di rinforzo al basso (non il mi, ho sbagliato a scrivere). 

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io non sono un compositore. L'ho messa su basandomi sul percorso del primo movimento, praticamente improvvisando, e poi mettendola su carta. Inoltre non sono dotato di grande creatività musicale, mi vengono in mente tutte idee banali, e me ne accorgo già nel momento in cui le formulo. In fin dei conti a ognuno il suo mestiere, non si può essere "tuttologi" !

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...