Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Finale: unire o dividere travature note


Recommended Posts

I segni dell'età sono anche quelli tipo sapevi fare una cosa con un programma e non facendola per un po' di tempo quando ti torna bisogno di applicarla non ti ricordi più come si fa. Dovrei unire in gruppi di sei a sei delle crome in battute con il tempo di 6/4 ma Finale me le unisce a due a due. Mi sembra di ricordare che anni fa (usai una versione 2009 o giù di lì) si andava nello speedy entry poi selezionando una nota schiacciavi slash e te la univa con la precedente, ma con la 2014 questo sistema non mi pare funzioni più. Poi ci fosse una macro per farlo a un certo numero di battute in un colpo solo sarebbe ancora meglio. Qualcuno sa aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo Egidio, mi trovo comodo con speedy entry e uso del tasto slash, anch'io mi ero incartato perché avevo provato a usare lo slash sopra al tasto 7 della tastiera, mentre bisogna usare quello del tastierino numerico. Trade 1 grazie anche a te, mi pare di notare che l'uso della lettera "b" sia equivalente allo slash del tastierino numerico, probabilmente è contemplato per dar modo di usare tale funzione a chi non ce l'ha. Grazie infinite ragazzi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...