Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

thesimon
 Share

Recommended Posts

bella e delicata. unica osservazione dal minuto 147 io aumenterei piu di volume per avere piu volume alla fine e suonerei con piu' rabbia e meno rubati finali, e li' raggiunta la tensione massima farei il primo accordo arpeggiato ad un volume piu' basso (specie la prima e ultima nota).

 

Ue prendili come detti da uno zappatore ne'!

Link to comment
Condividi su altri siti

dal minuto 147 io aumenterei piu di volume per avere piu volume alla fine e suonerei con piu' rabbia e meno rubati finali, e li' raggiunta la tensione massima farei il primo accordo arpeggiato ad un volume piu' basso (specie la prima e ultima nota).

 

Non sono d'accordo, siamo in Debussy... Brillante si ma mai sgraziato. Non mi sembra un autore che si conceda alla rabbia, almeno non in un "Chiaro di luna". In quanto ai rubati, il rubato in quella pagina è da indicazione dello stesso Debussy... Ottiche diverse...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Interessante, anche perchè posso fare un confronto con me dato che la suono :)

Dunque, secondo me la parte che 2a parte (gli arpeggi) dovresti suonarli meno articolati, più glissati diciamo, perchè secondo me sono un po' troppo definiti ecco ^^ poi, la parte del crescendo che termina con la scala di terze che scende è un po' troppo forte e veloce a mio avviso. Ah e quando esegui la parte degli accordi, secondo me dovresti metterci più "anima" e suonarli meno meccanicamente!

Comunque sia, davvero complimenti, esecuzione impeccabile! XD

Ps. Prendi con le pinze, sono pur sempre un quattordicenne xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccellente esecuzione !! Chiara e lucida. Ottimo il tocco.

 

Ps. Prendi con le pinze, sono pur sempre un quattordicenne xD

 

Senza nulla togliere alla tua analisi l'unica cosa con cui concordo con te è quest'ultima frase. Non è per sminuirti ma solo per dire che spesso il senso innato di intendere la musica non è affatto sufficiente. Bisogna conoscere ed interiorizzare, conoscere l'autore e maturare le esperienze della vita e per questo ci vuole tempo. A 14 anni si è ancora molto acerbi. Vedrai che se avrai modo di registrarti adesso per riascoltare le tue registrazioni tra qualche anno noterai che la maggior parte delle scelte che hai fatto a suo tempo saranno cambiate e vorrai rieseguire quel brano con altra ottica. Possedere un proprio modo di guardare all'interpretazione pianistica è un passo avanti ma non dobbiamo mai dimenticare i limiti stilistici che in questa interpretazione mi sembrano ben considerati e rispettati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...