Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Goldberg Variazione 1


lozappatore123
 Share

Recommended Posts

Bella, davvero bella. Ma da quanto tempo suoni?

 

da giugno ho iniziato pianoforte classico e ci dedico mediamente 2 ore al giorno ma suono le tastiere da quando ne avevo 14 (ora ne ho 38).

Questo e' il pezzo che ho preparato piu' velocemente, lo ho iniziato venerdi' scorso ma sabato e domenica lo avro' suonato almeno 16 ore, si ma c'e' da dire che lo avro ascoltato interpretato da gould (nella versione anni 80) almeno 1000 e passa volte. Da quello che ho sentito di tuo puoi farlo benissimo anche tu e' allo stesso livello della invenzione 4 a parte il primo arpeggio dove si incrociano le mani

 

 

@pianoexpert grazia per l'incitamento a continuare a studiare, la velocita' e' un pelo inferiore a come vorrei suonarla ma dovendo fare i conti con i due arpeggi che non mi escono ancora sicuri sono stato indietro per sicurezza. Ah dimenticavo, vorrei anch'io arrivare a padroneggiare il pollice sopra ma se lo faccio in bach perdo i riferimenti sulla tastiera ed e' come saltare nel vuoto. Speriamo di riuscirci col tempo. AH 2 ora i mordenti li faccio ruotando il polso cosi' riesco a far suonare la prima nota piu; bassa di volume e l'effetto e' migliore rispetto ad articolare e basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...