Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Consigli per l'acquisto di un piano ?


Recommended Posts

Salve a tutti , sono nuovo del forum . Dovrei acquistare un piano verticale per studiare a casa , premetto che suono il sassofono e non ho mai messo mani su un piano quindi non mi intendo di meccanica etc.. Potete consigliarmi un piano di buona qualità sulle 3000/3500 euro ?

 

Grazie ! 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

è un discorso più articolato di quanto tu possa immaginare... Se vuoi risparmiare tempo e fatica inizia a vederti i video della sezione videoforum 'viaggio all'interno del pianoforte'' ci sono video sulla meccanica e diversi utili consigli prima di un acquisto. In aggiunta sarrebbe opportuno imparare a suonare almeno uno studio e quindi aver testato almeno un pianoforte, prima di effettuare una scelta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono aggiornato e sono solo un pianista ma so gia che con quella cifra di nuovo decente trovi poco, per questo ti ho consigliato di informarti meglio, marche con qualità prezzo buone ce ne sono ma oramai pianoforti decenti stanno sui 5000 euro se non sbaglio. verticali prova e verifica marche come: petrof, furstein,feurich, schulze e pollmann, seiler, pleyel,schimmel piu tutti i giapponesi/coreani/cinesi (samick,young chang,essex,kaway,yhamaha...) che però da comprare usati ci vuole intuito esperienza e fortuna grossomodo li ho ordinati per prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per comprare un pianoforte usato è sempre meglio di farti accompagnare di uno che si intende. Usati Tedeschi sono quasi sempre buoni però devi essere sicuro che si tratta veramente di una marca Tedesca perchè oggigiorno ci sono tanti pianoforti con dei bei nomi Tedeschi che in verità sono pianoforti Cinesi. Potresti sempre fare delle domande sul forum quando incontri un usato ch ti interessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Reismann non conosco mentre  sul b1 posso dirti che provato qualche anno fa la  meccanica (di un singolo esemplare  esposto in negozio da un rivenditore ufficiale yahamaha). Be sinceramente sarò scarso ma dovendo decidere preferirei suonare un pianoforte sottotono ma con una meccanica pronta quello mi fece veramente un impressione negativa (non so però dirti se era una questione progettuale, i pianoforti bassi hanno leve corte, o se fosse solamente sregolato) Fammi il piacere, anche se non sai suonare vai a cercare le altre marche che ti ho scritto oppure pianoforti piu alti stando attento che quelli troppo vecchi (70 anni in su ) non puoi sapere con le tue attuali conoscenze e comunque senza un tecnico diverso da quello del negozio  se strutturalmente tengono

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...