Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Consigli per l'acquisto di un piano ?


Recommended Posts

Salve a tutti , sono nuovo del forum . Dovrei acquistare un piano verticale per studiare a casa , premetto che suono il sassofono e non ho mai messo mani su un piano quindi non mi intendo di meccanica etc.. Potete consigliarmi un piano di buona qualità sulle 3000/3500 euro ?

 

Grazie ! 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

è un discorso più articolato di quanto tu possa immaginare... Se vuoi risparmiare tempo e fatica inizia a vederti i video della sezione videoforum 'viaggio all'interno del pianoforte'' ci sono video sulla meccanica e diversi utili consigli prima di un acquisto. In aggiunta sarrebbe opportuno imparare a suonare almeno uno studio e quindi aver testato almeno un pianoforte, prima di effettuare una scelta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono aggiornato e sono solo un pianista ma so gia che con quella cifra di nuovo decente trovi poco, per questo ti ho consigliato di informarti meglio, marche con qualità prezzo buone ce ne sono ma oramai pianoforti decenti stanno sui 5000 euro se non sbaglio. verticali prova e verifica marche come: petrof, furstein,feurich, schulze e pollmann, seiler, pleyel,schimmel piu tutti i giapponesi/coreani/cinesi (samick,young chang,essex,kaway,yhamaha...) che però da comprare usati ci vuole intuito esperienza e fortuna grossomodo li ho ordinati per prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per comprare un pianoforte usato è sempre meglio di farti accompagnare di uno che si intende. Usati Tedeschi sono quasi sempre buoni però devi essere sicuro che si tratta veramente di una marca Tedesca perchè oggigiorno ci sono tanti pianoforti con dei bei nomi Tedeschi che in verità sono pianoforti Cinesi. Potresti sempre fare delle domande sul forum quando incontri un usato ch ti interessa.

Link to comment
Condividi su altri siti